in riparazione, rotto questo pezzo. è importante?

cioa ragazzi
ho dovuto smontare la scheda madre per cambiare lo schermo del mio iphone 4
rimontando è andato rotto questo pezo della scheda dove ci è attaccato un pezzettino di alluminio color oro, ricurvo.
qualcuno mi sa dire cosa serve e se posso utilizzare lo stesso il telefono senza grossi problemi?

image1.JPG

Guarda pure non sapendo cosa sia quel pezzo, posso dirti che i pezzi del telefono servono tutti.

L ho riattaccato con una bava di attak e rimontato

Non mi va il wifi
Sapete quale puo essere la causa?

forse è quel componente?
visto tutto,potrebbe essere…

:wink:

Ciao…
io sono sempre un po’ “basito” :o da queste “avventure” di tentata riparazione fatte senza avere dimestichezza con la materia… però… il telefono è tuo… per cui… :blink:

Il danno che hai dato è molto grave ed irreparabile purtroppo… hai rotto l’unica parte che dev’essere trattata come cristalleria, e cioè la scheda madre. In quel punto ci sono comunque delle piste che risulteranno interrotte essendo la scheda madre un circuito multistrato (cioè ci sono piste sopra, sotto… e in mezzo).
Quel lamierino oro… è un contatto dorato che porta massa o schermatura… a memoria ovviamente non ricordo perchè il device è un po’ datatato ed è da parecchio che non ne ho sottomano uno.

Bisognerebbe avere il tutto sottomano per capire se fosse in quel modo recuperabile, certo è che il cianoacrilato non serve a nulla.
Mi spiace… ma questa è la realtà dei fatti.

saluti a tutti !!! :smiley:

Anzi potremmo con ragionevole certezza dire che l’attak può aver fatto danni ulteriori.

Forse no se non ne è stato messo un secchio…
Il problema enorme dell’attak e che se ne mette troppo… e si chiude il dispositivo… i suoi vapori sono “terribili” rischiano di incollare altri componenti e quello che non incollano lo opacizzano…

Ciao maxi grazie per la tua risposta
È un telefono secondario questo
In igni caso vorrei provare a acquistare un antenna nuova wifi, quel pezzo nero con gli altoparlanti in basso. E cambiarlo per vedere se funziona, il wifi lo riattivo ma nn trova nessuna rete.
Attack ne ho messa na goccia.
Posso fare questo tentativo?

Come ti ho detto non mi ricordo nei particolari cosa riguarda quella parte. La prova la puoi fare ma secondo me non risolvi

ho cambiato il pezzo nero in basso con gli altoparlanti e ora funziona tutto.
grazie lo stesso per le vostre info!