In ricezione e invio contatti doppi visualizzati

Spero che il titolo della discussione sia adatto.
Espongo il problema in poche righe: sono passato al 6 sabato scorso e ho importato i contatti direttamente all’Apple Store subito dopo l’acquisto, ma avendo due account di salvataggio degli stessi (iCloud e GMail), me li ha importati entrambi. Quando me ne sono accorto ho messo di default di visualizzare solo quelli relativi ad iCloud, ma come dal titolo sopra quando mi arriva una chiamata, e in whatsupp si vedono doppi!!! Come posso fare per poter vedere solo quelli di iCloud??? Grazie mille

ciao,se hai già disattivato la spunta rubrica con gmail,puoi solo cancellarli

si l’ho disattivata ma se entro in rubrica non li vedo, li vedo solo da whatssup

hai provato a fare “aggiorna” in contatti?

??? Puoi dirmi come fare ??? Ho controllato ma non trovo nulla, sono imbranato io sia certo

apri whatsap/preferiti/slide verso il basso
in questo modo aggiorni i “contatti”

:thumbsup::thumbsup:

risolto per whataspp?

Per questo ho risolto ma per quanto riguarda le chiamate in arrivo vedo sempre i contatti doppi. Boh non saprei.

Dimenticavo: GRAZIE MILLE.

bene

prova a fare cosi:un logout da gmail,cerca di ricevere una chiamata,e vedi che succede

ahi ahi ahi…mi sa ma mi devi di nuovo aiutare passo passo…non son molto ferrato con iPhone purtroppo.

impostazioni/posta contatti calendari/gmail elimina account

fai la prova cercando di ricevere una chiamata,e poi inserisci nuovamente la casella di posta,mettendo su off la spunta contatti

SEI UN GRANDE…Risolto come mi hai detto tu. Ti ringrazio tantissimo per l’aiuto, e spero sia anche di utilità per i pollastri come me che hanno di ste problemi.
:thumbup1:

ottimo :wink:

Grazie ancora…:slight_smile:

Prego :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk