in Italia i prezzi dell'iPhone 6 più alti d'Europa

Ciao ragazzi ho letto questo articolo: Codacons denuncia strategia Apple: in Italia i prezzi dell’iPhone 6 più alti d’Europa - QuotidianoNet - Notizie in tempo reale
Cosa ne pensate?
Chiedo scusa in anticipo per sezione errata

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

non sono argomenti nuovi onestamente e sappiamo benissimo che la colpa non è proprio di Apple…

Capisco :wink:
Grazie per la risposta

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Finché viviamo in uno stato che ha l’IVA al 22% quando, ad esempio, in Francia un caffè ha l’IVA al 10%, i risultati sono questi.

quindi in sostanza, la colpa non è di apple in se, ma di tutto l’insieme…tasse e prezzi apple che messi insieme hanno come risultato uno dei prezzi più alti.

Esatto! Basti pensare che in America, con la conversione, un iPhone costa circa 550€

si,è corretto…ma bisogna considerare appunto le tasse degli altri paesi,le spedizioni…diverse cose che purtroppo aumentano i prezzi.

Purtroppo non dipende tutto da apple, noi non possiamo farci nulla,il massimo che possiamo fare, è fare come molti che acquistano all’ estero.

Apple infatti vuole mantenere il guadagno di un certo tot, fisso per tutto i paesi… Poi con le tasse il prezzo ovviamente sale…
Perché apple dovrebbe usare una strategia diversa da quella attuale, dato che l’Italia crede che se aumenta le tasse i beni e i servizi costeranno di più?

È come se io che produco il pane da un momento all’altro la farina alzasse il costo ed ovviamente il prezzo del pane sale…
Succede lo stesso con il petrolio: visto che piano piano i giacimenti si stanno esaurendo il costo di estrazione sarà più alto e quindi la benzina costerà di più :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.2)

Ma il codacons si sveglia solo quest’anno?
Per capire eh… Con l’iPhone 5S? E con il 5?

Non aggiungo altro… Meglio tacere…

Due cose comunque : il prezzo usa non include mai le tasse locali che vengono aggiunte al momento dell’acquisto.
Poi il codacons spesso fa molto rumore per poi ottenere esattamente zero,in quanto di solito non ci sono gli estremi per alcuna azione.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Ragazzi, non credo sia soltanto discorso di iva italiana.
Ho fatto una prova, il 6plus 128 gb sul sito francese costa 1019 € , italia 1059 €
scorporando la tva (iva francese) costa 834, scorporando l’iva nostra 868.

Quindi alla fine non è tanto la tassa aggiunta…

Per il costo della benzina li è scandaloso in quanto abbiamo accise inutili …

beh da noi esiste anche una tassa sui dispositivi elettronici da poco, per quanto poco incide.

Vabbe 5,40 € …
Il punto è che alla fine è inutile farsi tanti problemi sull’iva,
l’iva la si paga su qualunque cosa, inutile farsi problemi di tasse quando uno si compra un iphone da quasi 1000 euro.

Certo che se non ci fosse o fosse piu bassa saremmo tutti piu contenti sicuramente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque se ti riferivi al mio post sopra,se hai letto bene io citavo le tasse locali USA,visto che molti paragonano i prezzi oltreoceano e non le considerano in quanto “nascoste”, non l’IVA italiana o europea

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

@Iceberg scusa quindi il costo dell’iphone 6 indicato sullo store non è reale? bisogna aggiungere le tasse nascoste? quindi secondo le tue affermazioni non c’è convenienza a chi lo compra negli USA? c’è la magagna…

Ciao, la convenienza potrebbe esserci comunque,anche per via del cambio,ma certo sono da aggiungere le tasse locali in base allo stato usa di residenza.Posto che tu abbia un indirizzo li,altrimenti il problema,come detto molte volte ,non si pone perché non spediscono fuori dagli i usa.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Il problema più grosso, sono le tasse e le varie accise assurde che abbiamo, ad esempio, sui carburanti oppure sui beni di largo consumo, sugli alimentari, sulle NECESSITÀ per la vita quotidiana… Sinceramenre, preferirei non ci fossero IVA e tasse su ciò che serve alla gente per vivere e fossero più alte sui beni di lusso, come, ad esempio, un iPhone.
Abbiamo costi elevati di tasse ed IVA, su cose come Energia Elettrica, Gas, Acqua… Necessità primarie… Ma di queste, non si lamenta nessuno.

Purtroppo,come hai detto,sono beni primari.La gente potrebbe protestare,ma nel
frattempo,deve utilizzare questi beni,in quanto necessari.

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

sulle cose primarie di cui non possiamo fare a meno son daccordissimo
con te al 100%.
non ci dovrebbero essere tasse!!

sui telefoni etc è “anche giusto”. ( ma è comunque alta l’iva al 22% e anche la tassa sui disp elettronici… tutte cose solo italiane).
L’hanno detto e ridetto… l’italia è il paese con piu tasse in assoluto.
Scusate l’ot :smiley:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

piccola osservazione da Architetto: acqua, gas ed elettricità (che sono beni primari) hanno l’iva perché si paga un servizio di un azienda che lavora in italia. Se non si volesse pagare l’iva e ancora meglio, la bolletta, esistono le energie rinnovabili, tranquillamente acquisibili “da se” :wink:
Fine OT

Comunque sia, è fortunato chi può acquistare l’iPhone con detrazione dell’IVA, arrivando così a prezzi che si aggirano sui 600€. In Francia, detraendo l’iva (che se non sbaglio è al 10%) costa più che in Italia, quindi Apple per l’Italia riserva dei prezzi abbastanza bassi, non tanto quanto quelli americani senza iva, ma comunque bassi…