In iOS 7 c'è ancora la localizzazione delle foto ?

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho appena aggiornato ad iOS 7, e ho notato che in “immagini” non c’è più la cartina geografica che c’era in iOS 6 che segnava le posizione delle foto scattate.
Ho attivato la localizzazione delle fotocamera in “impostazioni”, ma non mi compare lo stesso la cartina geografica… è normale ? le foto sono comunque localizzate ?

Grazie in anticipo per le vostre risposte :smiley:

In iOS 7 c’è ancora la localizzazione delle foto ?

Ciao
Se e’ attiva la localizzazione della fotocamera dovrebbe essere ok
Io di solito uso un’app per exif per controllare i metadati

Se vuoi controllare, ad esempo exif-wizard e’ un’app free

Ciao si la localizzazione c’è ancora ma la trovi in maniera diversa. Quando apri Immagini in basso seleziona Immagini Vedrai che in alto trovi scritto Raccolte e tutte le foto divise per luoghi Clissa sul nome del luogo e si aprirà la mappa come prima

si ok ho visto, grazie mille :smiley:

In iOS 7 c’è ancora la localizzazione delle foto ?

Prego :wink:

Ciao scusa ma io non ci riesco,ho messo le immagini sul PC faccio tasto destro-proprietà-dettagli vedo l’ora,ma non il luogo…

sotto “dettagli” le coordinate sono alla sezione GPS. Ovviamente, essendo coordinate GPS, sono sotto forma di: Latitudine, Longitudine, Altitudine.

Grazie,allora non esiste un semplice Link che ti apre google map e mostra dove è stata scattata?

ovviamente dipende dal programma che usi sul pc

prova ad usarne un altro al posto di explorer, se usi un windows con meno di 8 anni dovresti gia avere il buon gestore foto installato di serie

forse quello gestisce meglio la localizzazione