In fase di download alcune applicazioni sono sparite

Ciao a tutti!

Ho appena acquistato un iPhone 5C e mentre lo stavo utilizzando mi è stato chiesto se volevo scaricare gratuitamente il pacchetto contenente iPhoto, GarageBand, ecc…ho accettato, l’unico problema è che il wi-fi di casa andava e veniva per cui le App troppo pesanti le ho lasciate indietro senza però metterle in pausa, o per meglio dire le ho lasciate “ombreggiate” con l’intento di riattivare il download appena possibile…

Morale? Stamattina mi sveglio e trovo che tutte le App che avevo lasciato “ombreggiate” sono sparite e sono rimaste solo quelle in pausa…

Chiedo se è normale e se è possibile recuperarle…purtroppo sono ancora poco pratica di queste piccolezze…

Ringrazio in anticipo!

In fase di download alcune applicazioni sono sparite

Ciao,puoi tranquillamente riscaricarle

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”

Grazie mille! Temevo che le dovevo pagare ora che alcune sono state scaricate

In fase di download alcune applicazioni sono sparite

Ma no :wink: gli acquisti una volta fatti,restano per sempre…anche quando dovrai cancellarli. Sono legati all id apple.

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”

Capito…ma funziona anche se i download non erano completati? Comunque non riesco a trovare attraverso l’id apple le app

devi solo riscaricarle…

Si ma ora mi fanno pagare ad es 5 euro per iphoto

strano…dovrebbero essere gratis, prova a riavviare il telefono (home + sleep fino alla mela)

se non va, esegui un logout e un login del tuo id apple da impostazioni/itunes e appstore.

Niente da fare…ho provato tutto…

davvero strano.

prova a ripristinare il dispositivo con itunes.

Ma poi si cancella tutto? Giusto x sapere

In fase di download alcune applicazioni sono sparite

È capitato anche a me con l’ipad nuovo. Mi dava le app di Apple a pagamento, ho fatto un ripristino a nuovo e sono diventate correttamente gratuite. Si col ripristino si cancella tutto però sembrerebbe il modo per risolvere il problema

Fatto anche il ripristino…ed ora…avevo imovie e adesso anche quello me lo vogliono far pagare…sabato vado in un centro apple

In fase di download alcune applicazioni sono sparite

Mi sembra molto strano. Vedi cosa ti dicono

No words…sul sito scrivono che queste app sono gratuite x chi ha iOS7 ma non capisco…a meno che non devo avviare “l’acquisto” e poi non mi fanno pagare…ma non credo

In fase di download alcune applicazioni sono sparite

Sono gratuite per chi ha ios7 ed un dispositivo nuovo. Ed è il tuo caso visto che hai preso un iPhone 5C quindi stando ad apple le app per te sono gratuite

Proprio non capisco…per di più anche app che erano scaricate con il mio idapple sono di nuovo a pagamento come ad es. pages

In fase di download alcune applicazioni sono sparite

Sicura di essere entrata con il tuo account col quale l’avevi già scaricata?

A sto punto mi sta venendo lo stesso dubbio…xk ho avuto dei problemi con l’accesso all’id apple…

Sono andata al centro assistenza…mi ha detto che più di qualcuno è venuto con lo stesso problema…io avevo fatto inizialmente un accesso con un altro id apple…però ora non me lo danno più valido…ho provato in tutti i modi…mi ha consigliato di ripristinare tutto e magari di creare un ulteriore id apple…fatto tutto ma comunque le applicazioni non mi vengono più chieste di scaricarle…