"in famiglia" < di 13 anni-richiede 2 volte la pass id apple

Buongiorno a tutti,

sto cercando una soluzione ad un possibile fastidioso problemino che mi è capitato. Ho regalato a mio figlio (9 anni) un ipad mini 2, e gli ho creato un account tramite l’opzione “IN FAMIGLIA”. Logicamente ho configurato il suo profilo a richiedere l’autorizzazione per poter scaricare una app. Fino a qui tutto ok.

Sempre a livello di configurazione sono obbligato (da apple) a lasciare attivata “RICHIEDI SEMPRE” per gli acquisti e acquisti in-app , ed anche il RICHIEDI PASSWORD per le app gratuite.

Detto questo, il “problema” che ho riscontrato, è che ogni volta che mio figlio vuole scaricare una app, il sistema richiede (sempre) 2 volte la password del suo id apple prima di inviarmi la richiesta. (non sbaglia la password…). Considerando che quando poi io accetto la richiesta, gli viene nuovamente richiesta la password (anche a distanza di meno di un minuto) per poter scaricare una app gli viene richiesta 3 volta la password.

E’ normale cosi?? Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Ho provato a cercare sia sul forum che su internet ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare.

vi ringrazio fin da ora per l’aiuto.

Prova fare un logout > login di entrambi gli account e poi riprova…

Ho provato… Ma non è cambiato nulla…

Guarda alle volte certi problemi sono dati dalla rete e spariscono da soli…
Ieri quando ho acceso il Mac mi diceva che era a Milano (io sono di Modena) e mi ha chiesto tipo 6 volte la password… poi ha smesso…
L’unica altra cosa che potresti fare è un ripristino in DFU senza caricare il backup e vedere se si risolve…