In chiamata l'interlocutore mi sente lontano se avvicino il

Salve quando chiamo qualcuno al telefono e posiziono il telefono tra la spalla e la mia guancia ( avete presente quella posizione quando avete bisogno delle mani libere, ad esempio quando si guida, che inclinate il collo per reggere il device? ) l’interlocutore mi sente in lontananza, come se io fossi i vivavoce e parlassi lontano dal microfono, perche’? Da cosa dipende? Ho una cover, puo’ essere che ostacola qualcosa?! Mi sembra strano…

Magari nella posizione,copri il microfono :wink:

quoto Klara, molto meglio tenere il tel con le mani o usare il vivavoce :wink:
quello è il modo giusto per farlo cascare, il tel :slight_smile:

eh… che non si telefona senza auricolari o vivavoce quando si è al volante, in quanto risulta essere una GRAVISSIMA infrazione al CDS, lo sappiamo gia?

Oltre ad essere un PERICOLO per gli altri, lo è anche per noi stessi.

Articolo 173 Comma 2 e 3-bis del CDS
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

in aggiunta, in base all’articolo 126Bis del CDS, è prevista una decurtazione di 5 punti dalla patente di guida. In caso di ulteriore sanzione nel biennio successivo, la patente verrà sospesa da 1 a 3 mesi.

In chiamata l’interlocutore mi sente lontano se avvicino il

Vi ringrazio per i consigli da dottore della legge; io studio giurisprudenza quindi meglio di me non lo sa nessuno. Ma il mio era un “esempio”; quella posizione si usa anche quando uno sta in casa e fa altre cose mentre parla; suvvia non siate cosi’ seri!

Edit: a Klara: ma e’ possibile che un ophone 5 abbia questi problemi col mic??

Perdonami, sono pignolo…
Meglio di te, lo sa chi ha già studiato e, sicuramente, le FDO.
Riguardo la serietà, siamo su un forum; non comprendiamo il tono della voce del nostro interlocutore, quindi ci basiamo su quello che leggiamo… Sulle pure parole.

Risposta all’edit:
Si, può essere. Puoi farlo controllare da apple oppure da un tecnico esterno.

Tutto è possibile come e possibile che sia tu a coprire il microfono con la guancia, come ti hanno fatto notare :slight_smile:

Figurati, anzi; mi dispiace non volevo attaccare; era solo che pensavo di ottenere una risposta ed ho visto righe e righe di “testo giuridico” praticamente xD non volevo offenderti. Credo proprio che avete ragione forse lo copro con la guancia, mi sbra strano perche’ col vecchio 3g e 4g non accadeva