Salve quando chiamo qualcuno al telefono e posiziono il telefono tra la spalla e la mia guancia ( avete presente quella posizione quando avete bisogno delle mani libere, ad esempio quando si guida, che inclinate il collo per reggere il device? ) l’interlocutore mi sente in lontananza, come se io fossi i vivavoce e parlassi lontano dal microfono, perche’? Da cosa dipende? Ho una cover, puo’ essere che ostacola qualcosa?! Mi sembra strano…
Magari nella posizione,copri il microfono
quoto Klara, molto meglio tenere il tel con le mani o usare il vivavoce
quello è il modo giusto per farlo cascare, il tel
eh… che non si telefona senza auricolari o vivavoce quando si è al volante, in quanto risulta essere una GRAVISSIMA infrazione al CDS, lo sappiamo gia?
Oltre ad essere un PERICOLO per gli altri, lo è anche per noi stessi.
Articolo 173 Comma 2 e 3-bis del CDS
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
in aggiunta, in base all’articolo 126Bis del CDS, è prevista una decurtazione di 5 punti dalla patente di guida. In caso di ulteriore sanzione nel biennio successivo, la patente verrà sospesa da 1 a 3 mesi.
In chiamata l’interlocutore mi sente lontano se avvicino il
Vi ringrazio per i consigli da dottore della legge; io studio giurisprudenza quindi meglio di me non lo sa nessuno. Ma il mio era un “esempio”; quella posizione si usa anche quando uno sta in casa e fa altre cose mentre parla; suvvia non siate cosi’ seri!
Edit: a Klara: ma e’ possibile che un ophone 5 abbia questi problemi col mic??
Perdonami, sono pignolo…
Meglio di te, lo sa chi ha già studiato e, sicuramente, le FDO.
Riguardo la serietà, siamo su un forum; non comprendiamo il tono della voce del nostro interlocutore, quindi ci basiamo su quello che leggiamo… Sulle pure parole.
Risposta all’edit:
Si, può essere. Puoi farlo controllare da apple oppure da un tecnico esterno.
Tutto è possibile come e possibile che sia tu a coprire il microfono con la guancia, come ti hanno fatto notare
Figurati, anzi; mi dispiace non volevo attaccare; era solo che pensavo di ottenere una risposta ed ho visto righe e righe di “testo giuridico” praticamente xD non volevo offenderti. Credo proprio che avete ragione forse lo copro con la guancia, mi sbra strano perche’ col vecchio 3g e 4g non accadeva