In che modo salvo le chat whatsupp? no icloud

Ciao a tutti ragazzi, sono Alessio e questo è il mio primo post.
Possiedo un iphone 6 da più di 4 anni che funziona ancora egregiamente.
Sto cercando di trovare una soluzione al mio problema e volevo provare a condividerlo con voi.
Ho letto diverse discussioni su come salvare le chat whatsupp, le mie sono gia salvate su Icloud con backup giornaliero.Dato che però si tratta di chat importanti e a cui tengo particolarmente volevo salvarle anche su Pc e Hard disk. Da quello che ho capito nelle discussioni è che il solo modo per salvarle è quello di inviarle via mail…questo è l’unico modo disponibile oppure con qualche applicazione si riesce a fare diversamente? Chiedo perchè dopo una prova quello che arriva via mail è la sola chat, mentre audio e file immagini e video vengono trasferiti a parte, e se non sbaglio anche le emoticons non vengono riportate fedelmente. Avrei piacere di salvarle mantenendo il più possibile l’ordine e lo stato originale, anche dei file.
Avevo pensato anche di fare gli screen, ma con una chat di 4 anni ( e con più di 2500 media) ci impiegherei qualche mese :joy:
So che non è semplice, dato però che sono chat importanti non avrei problemi ad utilizzare anche programmi o applicazioni a pagamento (qualora esistenti).

Grazie dell’eventuale aiuto :smile:

Alessio

Ciao,

Le possibilità migliori per salvare tutto è quello del salvataggio in cloud già disponibile sul l’app di whatsapp.