in caso di mancanza wifi subentra la rete?

Come da titolo volevo sapere se in caso di caduta del wifi subentra la rete(gestore telfonico) e quindi si continua a navigare pagando tramite sim o semplicemente smette di andare internet?non so spiegarmi la vera domanda sarebbe…se uso il wifi con pure la modalita normale (cioe riceve sms e posso fare chiamate e usare la parte telefonica) pago?perche ho come l impressione che mi si mangiano i soldi non ho impostato nessun email e push niente di niente solo che ogni volta che uso il wifi per paura (o fissazione) uso la modalita aereo!

In teoria wifi dovrebbe servire per navigare(e altro). Mentre telefonate e sms si pagano in base al contratto e la compagnia che offre il servizio.(a meno che non usi skype)
Se perdi il segnale wifi dovrebbe collegarsi in edge o 3g ecc… e quindi, se non hai un data pack per internet, paghi una tariffa a consumo ( che e’ esageratamente cara)
Se hai un’ iphone , fai un data pack con vodafone, 3 euri a sett. e ti togli il pensiero ( pago o non pago )?? Avere l’ iphone e temere di essere connesso all’ occorrenza, sarebbe come mettere dei limitatori al motore della ferrari !!
;.)