In carica... spariti i 4 minuti di "blackout"

Salve a tutti, mi sono accorto che il mio Iphone 4 16 Gb IOS 5.1 è gia due ricariche che faccio e quando lo attacco alla corrente si accende subbito. Prima invece quando era scarico del tutto, quando lo collegavo prima che si accendesse passavano circa 4 minuti.

E’ una cosa normale?

Grazie in anticipo :slight_smile:

diciamo che non è una cosa normale farlo spegnere ogni volta… quando la batteria è sotto il 10% andrebbe messo in carica.

potrebbe essere un problema dell’effetto tampone della batteria che, nel tuo caso, è totalmente esaurito/rovinato e parte direttamente con la ricarica Effettiva.

Io noto che quando lo metto in carica che è completamente a zero, il tempo in cui si riaccende da solo non è mai lo stesso, qualche volta un paio di minuti qualche volta un pò di più. Però anche secondo me andrebbe messo in ricarica non sempre quando si spegne da solo ma quando la batteria è prossima più o meno al 5%. Ci sono molte teorie a riguardo ma la più diffusa è quella che una ricarica completa (cioè con batteria a zero) vada fatta ogni tanto, magari una volta al mese ma normalmente non si lasci scaricare completamente la batteria.

esatto, ma come sostiene sempre anche apple, la ricarica completa non va fatta con terminale che si spegne ma con batteria sotto al 4%

E’ vero che faccio scaricare sempre del tutto l’iphone, però a me con 3g attivo wi-fi acceso per mezz’ora al giorno, qualche scatto, internet e messaggi a non finire, mi dura la bellezza di 3 giorni la batteria…