In base alla vostra esperienza: cosa e dove comprare?

Buongiorno a tutti!:slight_smile:

Mi presento: Sono un raggazzo di 25 anni da Genova e sono intenzionato a prendermi un iPhone 3G S 16GB… In modo da cestinare un Nokia N96 (pieno di bug, lento da far piangere e assemblato con le chiappe!!):mad:

Prima dell’acquisto avrei qualche domanda da fare a chi ha comprato questo terminale ben programmato, veloce e di ottima fattura::stuck_out_tongue:

  • A Genova niente AppleStore e l’unico APR ovviamente non lo vende… Il modo pĂą economico e veloce è il sito Apple?

  • Come accessori indispensabili cosa conviene comprare? Custodia in silicone, Caricabatteria da macchina, cavi di alimentezioni, evventuali cuffie migliori di quelle di default?

  • Come tariffa internet cosa mi consigliate? Ho una sim 3 quindi sarei propenso per la “Naviga 3” da 9 euro al mese per 50MB al giorno… con un po’ di applicazioni collegate e una normale navigazione quotidiana andrebbe bene o è poco?

Scusate tantissimo per le noiose domande tutte insieme ma, per ora, ho la possibilitĂ  di fare brevi conessioni giornaliere e dividermi tra piĂą post mi srebbe impossibile. Comunque se ho sbagliato sezione o altro chiedo ai gentili amministratori di segnalarmelo.

Grazie infinete a tutti!

Penso che:

  • sito apple non da problemi, te lo consegnano a casa, costa meno che dai cellonegozi, si fa anche col telefono, l’apparecchio è sempre lo stesso;
  • accessori in base alla vita propria :slight_smile: aspettare che servano e intanto cercare qualche sito che li mostri;
  • 50 MB/giorno è abbastanza (ma sei sicuro?) per la mia esperienza.

Confermo tutto!

Intanto grazie per le risposte!

@ Pio Alt: si confermo i 50MB al giorno (3… Era giusto per sapere se con un navigatore e altre app. collegate si andava facilmente oltre la soglia giornaliera… Notavo anche che con 3 euro in più al mese si ha il doppio di dati. E’ consigliabile?

Comunque entro breve, la prossima settimana, avro’ nuovamente la connessione 24/24 e un fiammante iPhone, spero e mi troverete nelle sezioni giuste a capire tutti i “trick” necessari per avere il 100% dal gioellino!:wink:

Se avete altri consigli ne sarei davvero felice!

*se ho infranto il regolamento mettendo il link H3G me ne scuso!

I 3 euro cui ti riferisci sono dell’offerta settimanale, non è che te li scalano se superi, occhio!

Si si avevo capito… Ogni 7 giorni ti vanno a scalare 3 euro dal credito e te hai 100MB al dì!

Scusate se sono tanto rompiballe:

Ma lavorando full-time e vivendo da solo posso impostare, dal sito apple, un orario definito per la consegna dell’iPhone mediante vettore?..

Grazie ancora

Il limite giornaliero penso serva a scoraggiare il P2P o simili, io ho un limite settimanale, 500 MB, teoricamente oggi potrei scaricare per 400 e 100 rimanenti mi basterebbero per 6 giorni.

Dopo aver attivato la prima tariffa, controllerai nei contatori di iPhone quanti MB ti servono e ti regolerai di conseguenza.

Ho visto che dopo i primi giorni di navigazione selvaggia, non mi capita di passare ore davanti allo schermino per leggere a lungo, al massimo qualche news, siti vari come Wikipedia possono avere qualche immagine grande (ancora non vengono scalate automaticamente in base allo schermo) ma sono sempre 2 o 3MB nei casi notevoli.
Io uso parecchio le mappe satellitari, ma in questo caso sono scaricati solo i pixel strettamente necessari, da Google. Musica in streaming non funziona… video di Youtube son ottimizzati e mi sembrano molto leggeri, anche una decina non alzano drasticamente il conto…
Nelle prime tre settimane d’uso non ho mai consumato più di 100 MB dei 500 che mi concedono, quasi quasi mi dispiace :slight_smile:
Se ti trovi da un amico, in un ufficio, in certi bar, parte il WI-FI e si fermano i contatori :slight_smile:

Beh si immagino che dopo le prime settimane di entusiasmo il traffico vada a diminuire drasticamente! Più che altro, ora magari dico la vaccata del secolo, pensavo che alcune app. che necessitano di una continua connessione (previsioni meteo, news, navigatore, aggiornamento mail) potessero farmi superare facilmente la soglia… ma immagino che ci saranno anche “softwarini” che calcolano il traffico e ti avvisano 2/3 MB prima… o anche questa è fantasia:confused1:

Bene credo che stasera farò partire il mio ordine… ho visto che prevedono la consegna tra giovedì e venerdì della prossima settimana. Attendible?

Ho ancora quel dubbio sull’orario di consegna… e con il cacchio che lo faccio ritirare al vicino!!!:stuck_out_tongue:

Grazie ancora e complimenti per la community!!

Di solito meteo navigatore news sono dati testuali o numerici che pesano poco, naturalemnte se poi sei abbonato ad una mailing list di fotografia che ti spedisce ogni giorno un messaggio con allegate 7 belle foto da 5 megaluna, fanno 45 :slight_smile:

l’idea della spia della riserva è buona, io non ne conosco

date di attendibili, se dicono gio o ven sarĂ  probabilmente ven :slight_smile: ma non sab :slight_smile:

Quando il tuo ordine sarà stato spedito cioè mar o mer ti arriverà una lettera con scritto il numero di spedizione e il nome del vettore, con quello potrai chiedere al telefono del corriere di consegnarlo ad un certo orario, se hanno questo servizio, o ad un altro indirizzo (tipo ufficio) se il primo giorno il corriere non trova nessuno, lascierà un biglietto e avrai la possibilità di ritirarlo tu il giorno seguente presso gli uffici di quel corriere, i quali però di solito non si trovano sotto casa :wink:

Grazie mille Pio Alt!

Sei stato davvero preciso e utile! Allora non appena ricevo i contatti del vettore mi accordo per la consegna!

Buona giornata a tutti!

Preciso solo un punto, dopo il biglietto puoi ritirarlo il secondo giorno seguente (e si sa che quando si tratta di iPhone un giorno in più… :slight_smile: ) perchè il primo seguente il corriere se lo porta appresso in furgone e ritenta la consegna.
In ogni caso quando telefoni ti diranno tutto, potresti anche ritirarlo il primo giorno direttamente in loro sede.