In Afghanistan Iphone 5 SIM Fastweb "Nessun Segnale"

Mi trovo in Afghanistan per motivi di lavoro, e dovrò rimanervi fino ai primi di marzo. Il mio iphone 5, con SIM fastweb, non riesce a connettersi e mi da costantemente il messaggio nessun segnale. I cellulari dei miei colleghi, che non sono iphone e che hanno sim di altri operatori, funzionano tutti a meraviglia. Ho chiamato ripetutamente il servizio clienti di Fastweb, che non sembra essere in grado di aiutarmi. Secondo voi c’è qualcosa che potrei fare per ripristinare il segnale? Premetto che ho già provato a disabilitare lo LTE, che il roaming è attivo, che ho già fatto due volte un ripristino delle impostazioni di rete, e che se cerco i gestori in modalità manuale il telefono ne rileva ben 4 (cui però non riesce a connettersi). Premetto inoltre che a Roma prima della partenza il telefonino funzonave benissimo, e che anche a Dubai (dove sono passato per arrivar in Afghanistan) il teleono non mi funzionava.

Grazie in anticipo per qualunque consiglio vogliate darmi.

che altri operatori hanno i tuoi colleghi?

In Afghanistan Iphone 5 SIM Fastweb “Nessun Segnale”

forse Fastweb non ha stretto accordi di roaming in Afghanistan :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ho guardato sul sito fastweb e l’afghanistan è citato nel listino delle tariffe roaming quindi immagino sia possibile chiamare da lì. Sul sito tre (immagino che abbiano identici accordi per il roaming visto che fastweb si appoggia a tre) c’è scritto che in afghanistan l’unico operatore con cui hanno accordi è MTN Afghanistan, controlla se sei coperto da questo operatore nel punto in cui ti trovi.

Vodaphone e TIM.

A me quelli di Fastweb mi avevano detto di usare Roshan. Comunque ho provato MTN Afghanistan, ma quando accendo il cellulare mi dice che la rete che ho selezionato non è disponibile e che devo sceglierne un’altra.

il problema è tra il tuo operatore fastweb e i gestori locali. Tu purtroppo ne paghi le conseguenze.Non è colpa del tel.

Timido, credo tu abbia ragione. Appena rientro a Roma cambio subito gestore!

te lo consiglio, non sei il primo con problemi a fastweb, ma abborracciare con il roaming è gravissimo per me. magari non hanno pagato qualche fattura agli afgani,che giustamente li hanno segati. :mad:

Il problema è che ora mi tocca restare in Afghanistan in missione per quasi un mese e senza il mio numero di cellulare attivo. Per fortuna in ufficio me ne hanno dato uno con SIM locale,e poi c’è sempre Skype!

praticamente col loro comportamento lasciano letteralmente per strada il cliente tra l’altro in un paese nin certo facile.complimentoni a fastweb. per la serie ci improvvisiamo gestori…pazzesco. comunque auguri per il tuo lavoro.

Se in futuro devi tornare in Afghanistan fatti una scheda Tim; per caso un medico che conosco va ogni tanto a Kabul e Qandahar e so che con Tim non ha mai avuto problemi di ricezione e nemmeno a chiamare in Italia.

Se si hanno operatori virtuali, è facile incappare in problemi del genere. Mi spiace per l’accaduto.

Grazie a tutti. Io di questi viaggi ne faccio parecchi un po’ in tutto il mondo, dove c’è bisogno di auti umanitari (sono un funzionario delle Nazioni Unite). Avevo TIM in passato: mai avuto problemi! Sono passato a Fastweb perchè l’offerta risultava interessante, ma è un disastro fuori Italia.

Torna in Tim… spesso per risparmiare qualche Euro si hanno problemi molto più sproporzionati rispetto al risparmio ottenuto.
P.S. Complimenti per il tuo lavoro. :slight_smile: