Improvviso surriscaldamento e consumo anomalo

Ciao a tutti,
stavo usando il mio iphone per navigare su facebook e nient’altro in background era attivo. Solo facebook. All’improvviso il telefono, con connessione wifi, ha iniziato a scaldare molto sia sul posteriore che sulla cornice superiore e la batteria scendeva di una tacca al minuto ( cosa che non esiste nemmeno in 3G) fino a perdere 10 punti percentuali.
Ho chiuso facebook, fatto riposare il telefono e ora sembra , lo spero, che la situazione si sia stabilizzata anche se e’ presto per dirlo.

Sapete dirmi cosa e’ successo?
Grazie

Probabile sia facebook il problema, ha sempre consumato molto come app

non l’ha mai fatta una cosa del genere

Anche a me ieri mattina è successa una cosa simile, ho notato un calo maggiore rispetto al solito, con un uso sì abbastanza intenso, ma non diverso da come utilizzo di solito l’iPhone. Ho notato che scaldava parecchio, ma io non l’ho fatto riposare, l’ho utilizzato fino ad arrivare all’8% e ci è arrivato in molto meno tempo con circa 4h di utilizzo, veramente poco.
Anche stamattina sembra che stia consumando di più, boh! Sto al 90% con 45 minuti di utilizzo, mentre fino a due giorni fa ci impiegava tipo mezz’ora a scendere dal 100% al 99%!
Non so da cosa possa dipendere questo calo, l’unica cosa che ho fatto è aggiornare l’imac a Yosemite e quindi l’iPhone ad iCloud drive… Ma non penso questo possa influire sinceramente…
Speriamo sia una cosa temporanea e che si stabilizzi il tutto…

Anche il mio iPhone 6 acquistato ieri. Ho subito notato oggi che la batteria si scarica anche in standbye, ma di poco. E soprattutto il fatto che usandolo due-tre minuti con connessione dati si scalda. Secondo voi è un problema o è normale? Scusate queste domande ma vengo da Android :’)

È tutto relativo, quanta batteria consuma in standby? E quanto scalda? Ad ogni modo il surriscaldamento immediato dopo pochi minuti di uso normale, non è normale (perdona la ripetizione). Verifica se la cosa si ripete costantemente, in tal caso necessita di un genius che ne attesti il corretto funzionamento

Problema risolto. Ho aggiornato ad iOS 8.1.1 e il problema sembra non esserci e addirittura mi dura di più la batteria. :3