Improvviso surriscaldamento e calo batteria

Salve,
mie’ successa una cosa al quanto strana, oggi verso le 13 ho riposto il cellulare con circa 80% di batteria, verso le 15:45 ho ripreso il cellulare ed era caldissimo con batteria scesa al 30%!!!
Non ho niente attivo solo qualche app nel multitasking ma le solite di uso quotidiano! Che cosa puo’ essere successo? Adesso sembra iniziare a raffreddarsi…
Grazie

Ciao ho letto di un bug che colpisce maggiormente i 6s e in maniera minore i 6,in pratica a chi è successo ha trovato l’iPhone spento e il tasto home molto caldo,non so se sia lo stesso problema che è capitato a te anche se non lo hai trovato spento.non è ancora chiaro il problema ma si pensi sia un bug di ios 9.

il mio era caldo nel retro non il tasto e comunque non era spento

Successa anche a me la stessa cosa

Inviato dal mio iPhone 6 TDI 3.0 V12
utilizzando Tapatalk

Idem a me sul ip5 mi ha prosciugato il 70% di batteria in 30 minuti. Ho fatto un riavvio fino alla mela e ha smesso. Il telefono era abbastanza caldo.

In genere un surriscaldamento improvviso è causato da una app che non si chiude correttamente o lascia qualche servizio attivo prosciugando risorse e batteria. Potrebbe essere una app in background che non ancora totalmente compatibile con iOS9 causa questo problema. Una prova può essere chiudere sempre tutte le app anche in background e vedere se lo fa ancora…

avete tutti ios 9?

Si io ho il 9, ma anche in passato mi e accaduto, non e legato al so ma come scritto precedentemente da qualche app… A mio parere l’app resta in funzione anche a dispositivo in stby e succhia risorse al processore che continua a lavorar… Da qui il surriscaldamento e il battery drain. Nente di particolare, ma se non ti accorgi ti ritrovi senza piu energia.

Improvviso surriscaldamento e calo batteria

Salve,
Stesso problema. Trovavo l’iPhone (6) molto caldo nella parte posteriore alta (più o meno dove c’è il logo della mela) e la batteria quasi a zero. Questo problema lo sto riscontrando da quando ho aggiornato a iOS 9.

Ho parzialmente risolto il problema chiudendo sempre Twitter senza lasciarlo in multitasking. Ho scoperto che è lui il problema sperando che arrivi presto un aggiornamento di compatibilità con iOS 9

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Twitter è stato aggiornato da settimane per il supporto ad iOS 9 :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Strano perchè come anche scritto da “Michelinu”, Twitter è già stato aggiornato per il supporto a iOS9. Prova ad eliminarlo e riscaricarlo dall’Apple Store, magari un aggiornamento non è andato del tutto a buon fine…

grazie mille, questo thread cade a pennello, da ieri sera l’iphone (6 aggiornato ad iOS 9) era caldissimo ed oggi in sola mezza giornata batteria dal 100 al 2% in 4h… dopo aver letto le vostre risposte chiudo tutte le app in background, e vedo che fra le prime aperta c’era lei, ultima stupida app installata ieri, e che nelle statistiche della batteria aveva consumato ben 51% sul totale, l’app in questione è Expo 2015 -.-

Non ci avevo fatto caso, lo aggiorno subito

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ciao, non è la prima volta che leggo di questa app che prosciuga la batteria e onestamente l’avevo notato anche io sull’ipad (in forma minore) quando mesi fa l’avevo installata… poi disinstallata dopo un paio di giorni.

Buon pomeriggio ragazzi , pensa che io questa autonomia da quando ho ISO 9 la faccio con il mio iPhone 6 senza aver installato l’applicazione da te elencata é assurda sta cosa non è possibile che Apple ci deve costringere a comprare un nuovo device facendo gioco sulla batteria , ogni aggiornamento mi cala sempre di più boh sono senza parole, ho co,prato questo telefono esattamente un anno fa e mi faceva la bellezza di 8/9 ore di utilizzo è mai un surriscaldamento, ora appena lo uso 10 minuti scotta e la batteria cala a vista d’occhio non dura nemmeno una giornata .

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non necessariamente deve essere quella l’applicazione che ti danneggia la batteria.

Prova ad aggiornare tutte le app che richiedono l’aggiornamento dal tuo App Store

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

buongiorno, le applicazioni sono tutte aggiornate , ho fatto pure n ripristino in dfu senza riprendere il backup, ma ho sempre lo stesso problema:(

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

controlla le statistiche di utilizzo della batteria in impostazioni->batteria, controlla le app che consumano di più e cliccando sopra vedi anche quelle che utilizzano il background, se non risolvi porta in assistenza