Improvviso nessun segnale vodafone solo per iphone

Ciao a tutti,

oggi pomeriggio è successa una cosa strana, è dalle 5 di pomeriggio che il mio iphone 4s non riesce a prendere segnale Vodafone a casa mia (cosa che ha fatto da novembre ad ora senza nessun problema), un mio amico con iphone 4 vodafone è venuto a trovarmi ed ha avuto lo stesso problema “nessun servizio” o la scritta Voda IT ma con zero tacchette, mentre un banalissimo nokia di mia mamma anch’esso vodafone prende perfettamente… 2 iphone su 2

Se mi sposto mezzo chilometro da casa mia la copertura torna normale… cosa può essere?? se fosse la vodafone non dovrebbe prendere nemmeno il niokia giusto? è successo qualcosa ai punti di accesso per iphone?cosa consigliate di fare? (io sono rimasta a 5.0.1 ed ho già provato a fare un rispirstino impostazioni di rete)

Ciao e grazie in anticipo

Se vado su info nella voce rete mi da non disponibile ma fino a oggi c’è sempre stata…

Non toccare nulla per il momento,prova ad attendere fino a domani e poi facci sapere :wink:

Anche stamattina appena acceso nessun segnale, poi tutte le Tacche piene per qualche secondo ed ora solo voda it senza tacche… Cercherò il mio vecchio telefono x provare a vedere se prende…

Edit: co il mio vecchio tel e una scheda Vodafone prende pieno tutte le tacchette… E un Nokia e71

Chiama il 190 e fai presente la situazione menzionando che anche al tuo amico con iphone è successa la stessa identica cosa. Potrebbe essere un problema nella gestione delle sim da parte dell’operatore

chiamato ora il 190, mi ha fatto fare una segnalazione, dicendomi che avrebbe aperto la pratica ed inviato i dati ai tecnici, e non appena avrebbe saputo qualcosa mi avrebbe mandato un messaggio. (tra l’altro mi fa se non prende il telefono le arriverà appena si sposta -.-). mi hanno lasciato il numero della segnalazione nel caso voglio sapere a che punto è… ma non mi ha detto le tempistiche… aspetterò ancora 24 ore e poi proverò a richiamare… o dite che è presto?