improvvisi quadrati sullo schermo vicino slide di sblocco

salve a tutti ragazzi

questa mattina prendo in mano il mio iphone 5s da16 gb e mi accorgo sulla barra che si usa per sbloccare il disposittivo sono usciti dei quadrati e il display nonostante sia acceso non mi da segni di vita

il touch id funziona i tasti laterali (volume suoneria) anche

mi chiedo cosa possa essere successo

per sicurezza ho fatto un backup e provato a ripristinare il tutto

l’operazione è andata a buon fine ma la dovendo inserire dell informazioni utilizzando il display mi trovo ad un punto morto e non riesco nemmeno a spegnerlo.

ci sono consigli che potete fornirmi?

fortunatamente ho apple care fino a novembre :smiley:

Probabile guasto al touch/display.
Se difetto di fabbrica, ti verrà sostituito il kit display od il terminale.
Contatta Apple.

grazie per la risposta;

domattina chiamo apple e vedo come muovermi

se optassi per la sostituzione express ?

è una scelta consigliata ?

stranamente il touch ID funziona perfettamente

Con la sostituzione Express, gratuita ESCLUSIVAMENTE per chi ha acquistato l’apple care o l’apple care plus, viene spedito un terminale rigenerato al domicilio dell’utente, assieme ad un imballo per rendere il terminale guasto ed i dettagli, etichette di spedizione comprese, per la richiesta di presa, sempre gratuita.
All’utente, verranno BLOCCATI su una carta di credito obbligatoria, € corrispondenti al costo del terminale nuovo. Questo, a garanzia che l’utente spedisca il terminale guasto. Qualora questo non dovesse avvenire entro un limite di giorni specifico e specificato, Apple procederebbe al l’incasso di tale somma, emettendo regolare documento di vendita.
La cifra trattenuta, verrà sbloccata da Apple al ricevimento del terminale, dopo aver constatato la vera presenza del difetto di fabbrica e nessun danno da caduta, procurato dall’utente o dal semplice uso del telefono.
In uno di questi casi, Apple tratterrà, previa comunicazione all’utente, la cifra necessaria alla riparazione fuori garanzia oppure il costo della sostituzione del terminale con reso del guasto.

questa mattina ho dato il via alla procedura di sostituzione express

hanno trattenuto i soldi dal conto e mi hanno detto che verranno svincolati appena apple riceverà il dispositivo danneggiato.

mi informeranno via mail

il device funzionante dovrebbe essermi recapitato domani max dopo domani

Vi aggiornerò

grazie