Improvvisamente iphone non si connetta alla mia wifi.

Salve a tutti, da ieri il mio iphone non si connette più alla wifi che ho sia in studio che a casa. riconosce il segnale (debole) ma quando cerco di entrare mi chiede la pass e poi mi dice “impossibile accedere alla rete”. ho eseguito un ripristino sia delle impostazioni, sia della rete e sia contenuto e impostazioni, ma senza avere risultati. Cosa devo fare? portarlo a riparare? non ho fatto nulla di particolare! e poi tra poco vado a Parigi e il wifi mi sarebbe utile.
Grazie a tutti. Ho provato anche a cercare sulle vecchie discussioni, ma non ho trovato niente che mi possa aiutare.
Beppe

Prova con un riavvio manuale
Home + sleep finche nn appare la mela.

l’ho collegato al mac e ho fatto un riavvio manuale, l’ho messo in modalità DFU? giusto e poi ho ripristinato tramite itunes.
Ma il problema rimane. ho sbagliato qualcosa?

ho fatto anche un riavvio manuale ma nulla è cambiato!!!
devo portarlo a riparare??? sarebbe un bel guaio per me, Parigi senza iphone…

bhe a sto punto secondo me ti tocca solo la riparazione è in garanzia?

probabilmente è andata la scheda wifi dell iphone… problema molto diffuso…

l’ho vinto un paio di mesi fa con un concorso in banca, quindi deduco che è ancora in garanzia

Sicuramente si… puoi controllare da qui inserendo il seriale… Official Apple Support

Se è in garanzia chiama Apple per la sostituzione.

e ti dico che te ne mandano uno a casa e tu dovrai rispedire il tuo entro 10 gg ma il tutto avviene in 2/3 gg!!!

Quando hai fatto il ripristino da iTunes hai ripreso il backup?

ho provato a risettarlo in tutte le maniere, ma non è cambiato nulla.
Ho chiamato, come mi avete suggerito anche voi, l’assistenza e lunedì passa il corriere a ritirare il mio iphone e dopo 5 gg lavorativi in teoria, speriamo, mi arriva un altro iphone oppure il mio riparato.Comunque vi terrò informati sulla fine della vicenda.Grazie per l’aiuto. Ciao a tutti. Beppe

Vi aggiorno sulla situazione: lunedì è venuto il corriere UPS a ritirare l’iphone, nudo e crudo, senza imballaggi, ne scatole, ne accessori; ci pensa lui ad imballarlo.
Poi dal sito internet apple e con il numero di riparazione che la apple ti assegna via mail, puoi verificare lo stato della riparazione via web. Oggi il corriere UPS mi ha consegnato un Iphone nuovo. 4 gg lavorativi anzichè i 5 promessi. Per me è andata bene. Ciao a tutti

bhe tutto bene allora!!!

tutto bene. ed ora funziona che è una meraviglia.
Grazie dell’appoggio. Non so se potrò ricambiare in quanto di queste cose ne so alquanto meno di voi, ma se vi serve un parere catastale …allora…ciao
Beppe