Improvvisa vibrazione Iphone 5 dovuta a inserimento modalità silenzioso

A volte mi accorgo che l’iphone 5 vibra quando è in standby e se lo sblocco velocemente mi accorgo che si è attivata la modalità silenzioso (comparsa dell’icona della campana con la sbarra). Qualcuno ha mai riscontrato questa anomalia?

Improvvisa vibrazione Iphone 5 dovuta a inserimento modalità silenzioso

Potrebbe trattarsi di una cosa da niente
Assicurati di avere iTunes aggiornato,collega l’iPhone,metti in DFU e clicca su ripristina
Solo in questo modo puoi risolvere questo genere di problemi
Facci sapere :wink:

ma quando ce l’hai in tasca? hai bumper o cover che possano impedire tutta la “corsa” del tasto per il silenzoso? il tastino in sè è molto morbido o è duro?

Non é legato a nessun problema meccanico, la cover lascia completamente libero il tasto. La cosa strana é che nonostante sia giá in silenzioso appare improvvisamente il simbolo della campanella sbarrata con relativa vibrazione. Ls frequenza dell’evento é bassa, 1-2 volte a set. Il ripristino basta! Per ogni piccolo problema da circa un mese che ho il 5 lo ripristino una volta alla set come nuovo con conseguente seccatura di perdere tutte le app ogni volta!

Ciao anch’io ho avuto questo problema e l’ho sostituito xche era difettoso il tasto del silenzioso, usciva la campanella durante l’utilizzo e vibrava, ho fatto il ripristino ma niente… poi mi sono accorto che iniziava a farlo più sovente solo che premevo o sfioravo il tasto usciva la Campanella e vibrava

Anche a me ogni tanto capita… Ma ho fatto caso che è sempre in concomitanza con delle notifiche push, magari vibra e girando per il menù vedo che c’è il numerino su qualche applicazione… :slight_smile:

Pensavo pure io che erano i push, ma non c’era nessun numerino, anche perché quando vibrava usciva la Campanella come se inserivo il silenzioso

Ma il mio pulsante silenzioso mi sembra abbastanza saldo, anche se lo sfioro ripetutamente non succede niente. Mi capita spesso in concomitanza di quando lo metto in standby ho notato

scusate forse non c’entra nulla, ma la stessa cosa la fa il mio 3gs da quando ho installato il 6.0.1…

allora sará un problema di questo nuovo ios non del telefono

Io ho aggiornato ora a 6.1.2 e il mio Iphone 5 continua ad entrare in modalià silenziosa automaticamente. Cosa fare???

Help…non ne posso piu’…mi affido a voi…grazie

il tasto laterale funziona bene? o magari ha qualche problema?

Io ho aggiornato ora a 6.1.2 e il mio Iphone 5 continua ad entrare in modalià silenziosa automaticamente. Cosa fare???

Help…non ne posso piu’…mi affido a voi…grazie

In che senso funziona bene? a me pare di sì io metto in modalità audio e dopo qualche secondo (a volte non sempre) in automatico entro in modalità silenziosa…mah…

prova a ripristinare nuovamente utilizzando itunes e mettendo l iphone in modalità dfu (trovi la guida sulla mia firma)

carlobessone: occhio agli up, non fare post nuovi uno dietro l’altro che rischi di finire nel filtro antispam, piuttosto modifica ed aggiungi il testo. Grazie.

Ho lo stesso problema già segnalato in questa discussione, ma oltre ad avere questa vibrazione improvvisa, ma comunque più volte al giorno e senza alcuna relazione a notifiche o altro, ho notato che se premo il tasto vibrazione verso l’interno, cioè se spingo, dopo qualche secondo rivibra. Specifico non cambio da vibrazione a suoneria, ma essendo in vibrazione, e premendo un pò il tasto, dopo vibra.
Proverò a ripristinare, ma qualcuno di Voi ha avuto lo stesso problema?
Grazie

e’ un problema che ho sentito su molti iphone 5…in pratica anche se non lo metti in modalita silenzioso e sfiori il tasto o gli picchi sopa il dito senza effettivamente far scorrere il tasto su silenzioso,si aziona cmq…e’ un difetto del tasto…te lo devi far ssotituire!

Grazie. Allora mi ritocca ripristinare, perdere il jailbreak, mi dispiace in particolar modo per SBSettings, e contattare un apple store. sigh.
Buona giornata