Impronte digitali utile, ma è possibile separare i ruoli ?

Salve, credo che la risposta a questa mia nuova discussione possa interessare veramente a tanti possessori di iphon 6s, il mio problema è il seguente, io vorrei utilizzare la mia impronta digitale solo per fare acquisti, o per alcune applicazioni che sono abilitate anche per le impronte digitali, il grosso problema e che abilitando le impronte digitali sono poi costretto a inserire ogni volta il codice ( fatto di numeri ) ogni volta che avvio il medesimo, o chiaramente appoggiando il dito predisposto ( cosa che vorrei non fare ), ho provato a smanettare nelle impostazioni ma non sono riuscito a risolvere questo fastidioso problema ( ovviamente parere strettamente personale, so che e molto utile per la protezione ) quindi per concludere la mia domanda è : posso utilizzare le impronte digitali solo per le applicazioni escludendo la richiesta quando pigio il tasto per avviare il mio iphone 6s ? In attesa una gran bella giornata a tutti Voi.

ciao, no
è un’impostazione voluta. Immagina un possibile danno al touch id come attivi il telefono senza codice?
non puoi separare le cose

Cia Andrea, be se dovesse succedere che il touch id si dovesse rompere a questo punto non avrei nemmeno la possibilità di inserire il codice, comunque è un peccato che non vi sia modo di separare le cose, grazie per la risposta.

non è detto però…
pensa alla sola rottura del tasto fisico, non dell’intero schermo :wink:

E’ già cosi! Io non uso le impronte per sbloccare il cellulare, sia normalmente che appena acceso (tranne quando sono in situazioni particolari). Uso il codice.
Però nelle applicazioni che usano le impronte, tipo conferma app store, app di banking etc, allora in automatico il cell mi chiede prima le impronte.
Spero che sia questa la tua domanda. Devi andare in impostazioni e disattivare il touch ID per lo sblocco e lasciarlo attivato per itunes.

sicuramente per alcune app funziona, vedi app store, però l’utente parlava anche dell’avvio e li non è possibile intervenire :wink:

Scusa Andrea, forse sbaglio, ma io non uso le impronte neanche per l avvio! Vado di codice e basta. Penso che lui chiedesse di poter usare le impronte digitali per tutto tranne che per sblocco e avvio. Imho

se così fosse, potrebbe essere, potrei aver capito male io la domanda :rolleyes:
pardon

Salve, ho avuto solo oggi la possibilità di connettermi e quindi di leggere le Vostre risposte, la mia domanda può sembrare confusa ma in realtà e semplicissima, io non voglio usare codice e impronte ogni qual volta riattivo il cellulare ma solo con le applicazioni che lo richiedono, ho provato dalle impostazioni a disattivare il touch ID per lo sblocco e lasciarlo attivato per itunes, ma fatto questo quando riattivo il touch mi viene richiesto il codice, la domanda e come posso attivare il touch senza che mi sia richiesto il codice lasciando invece la possibilità di utilizzare le impronte nelle applicazioni ? Grazie comunque per l’interesse mostrato per questa mia richiesta. In attesa una buona giornata a tutti.

Poco sotto imposta Disabilita il codice. O metti la richiesta dopo 4 ore. Però Poi non puoi usare le impronte. Io direi che ogni 4 ore è come non averlo. Ad ogni attività riparte il countdown, quindi…