Impronta digitale non funziona

Salve a tutti ho un problema al Touch ID: non mi funziona più il lettore delle impronte digitali ma il tasto home si anzi perfettamente… problema riscontrato dopo la sostituzione della fotocamera frontale, che a mio avviso non centra nulla… forse sono stato poco attento e avrò toccato qualcos’altro senza accorgermene… cosa è potuto succedere ?? Grazie in anticipo

Può essere… spesso con le riparazioni fai da te si causano altri danni.
Attento che se cercherai di sostituire il tasto, con uno non originale Apple sicuramente il Touch ID non funzionerà più.
Solo un tasto home originale ha la funzione del Touch ID

Sì infatti volevo capire prima se potrebbe essere un errore… o è danneggiato perche non esce nessun messaggio d’avviso e sembra molto strano… se provo la sostituzione ovviamente prenderò originale

I ricambi originali Apple non sono in vendita. Inoltre, anche se prendessi un tasto home originale di un altro iPhone, non funzionerebbe ugualmente dato che viene associato alla scheda madre.
Solo Apple esegue questa associazione quando cambia tutto il blocco frontale (display, fotocamere, tasto home etc.)

Grazie per le info ma ci sono vari tutorial che dimostrano la sostituzione con un altro Touch ID originale ma usato e le impronte funziona perfettamente

sono tutti falsi. il touchid è un sistema di sicurezza biometrico, associato alla scheda madre. Apple non può permettere delle alterazioni da parte di nessuno.

Fidati che come già ti hanno detto, non funzionerà mai !

1 Mi Piace