Impressioni sull'IPHONE (positive e negative)

A smentire le considerazioni lette sulla rete riguardo la velocità di navigazione dell’iphone ieri sera ho avuto modo di confrontare il mio 3g con il 2g di un amico.
Allora abbiamo trovato una connessione wifi libera e nel provare a caricare la stessa pagina con safari, il 3g si è dimostrato notevolmente più veloce. Ma aggiungo che il 2g non individuava tutte le reti wi fi libere. Questo per smentire la teoria che secondo alcuni il 3g aveva un dispositivo di ricerca reti wifi meno sensibile appunto per sfruttare di più le varie flat dati e far guadagnare le compagnie telefoniche!

Spezzo una lancia a favore del nuovo iphone… visto che di difetti qui ne ho già elencati parecchi!! :stuck_out_tongue:

Da vecchio possessore di iphone 2g, a nuovo posessore di iphone 3g ( il 2g pero non ‘ho venduto perche a me piace molto ), dico che:
la batteria dura uguale se non di piu, e che la velocità di connessione è notevolmente migliorata, sia in wi-fi che in UMTS.
Per il resto èà tutto uguale, apparte che adesso i numeri li riconosce da solo senza il bisogno dell’ aggiunta del +39 e che non serve un programma di terze parti per importare la rubrica SIM.
Ottimo comunuque

Grazie per le informazioni…

Continuate a fare prove :thumbsup:.

Ma questa batteria…

Ciao a tutti e complimenti davvero per questo portale a mio parere infinitamente ricco di info!

Dopo i complimenti (dovuti) ecco la mia domanda: com’è possibile che qualcuno dica “La batteria dura qualche ora” e altri “La batteria va benissimo??”
Mi piacerebbe sentire uno che ha usato l’iPhone con Wi-fi, bluetooth e 3G spenti e sapere quanto ha durato la batteria.

Col mio Qtek9100, se mi metto ad andare in Wi-fi (quindi solo Gprs e Wi-fi attivati) mi dura una manciatine di ore…immaginate se attacco anche bluetooth!!!

Quindi io credo che chi si lamenta che l’iPhone duri solo 6 ore con Wi-fi, bluetooth e 3G acceso, sbagli perchè 6 ore in quelle condizioni sono anche troppe!!

Ditemi se sbaglio… :stuck_out_tongue:

PS: Per la cronaca…2 anni fa il mio Qtek9100 è costato €640…e non era UMTS, ecc…

PS’: Sempre per la cronaca…anche la metà (e oltre) delle applicazione WindowsMobile si pianta…come Windows Mobile stesso…

Infatti bisogna fare alcune prove…lo farei io ma nn ho ancora l’iphone…provate magari, dopo aver caricato la batteria a disattivare tutto ciò che nn serve e ad abbassare anche la luminosità del display…lasciate attivo solo il 3g e fatemi sapere quanto dura la batteria.
Naturalemente fate sapere cosa avete fatto con il cel…quanti sms inviati e quante chiamate fatte.

effettuando numerose chiamate in 3g, non essendomi mai connesso in wi-fi, mandando svariati sms (circa una cinquantina tanto ho vodafone facile medium x iphone di vodafone), la batteria dura tranquillamente due giornate e mezzo, naturalmente avendolo usato solo per sms e chiamate, senza giocare alle applicazioni varie e senza usare ipod.
Ovvio che non dura una fortuna, ma la solita durata la aveva un anno fa il mio vecchio nokia n95, e calcolando la dimensione dello schermo notevolmente piu piccola direi che a mia considerazione personale, la batteria ha una buona durata, logico è che se uno lo mette in sleep, poi lo accende, poi gioca alle apps, poi telefona, poi attiva il bluetooth, poi usa l’ipod, poi si connette in wi-fi, poi magari si fa anche una bella navigatina in 3g con il gps la batteria non ha una gran durata, viste le ampie dimensioni del display.
Ciauzzzz

confermo, generalmente ho tutto spento e la durata è ottima, quando lo sfrutto cala sensibilmente…

Altro contro, da Safari non si possono scaricare file, cosa incredibile secondo me. Io a volte ho la necessità di scaricare zip con dentro documenti o immagini da siti web, questo potevano anche concederlo.
Per il resto, la batteria dura non tantissimo, ma per un uso “medio” è assolutamente accettabile, io non la vedrei come un contro, visto la qualità dello schermo e le dimensioni del cellulare non ci si può lamentare della durata. Per il touchscreen non ho parole per lodarlo, la reattività è ottima.
Nei prossimi frmw spero che diano la possibiltà di cancellare gli sms singoli.

ciao ragazzi io ho tutte e 2 le versioni di iphone il 3g nn ancora sbloccato aspetto installer , senza installer e i programmi che contiene i phone sarebbe un telefono molto scarzo

Confermo perfettamente quello che scrivi, anch’io in passato ho avuto l’N95, e mi lamentavo anche allora della batteria, ma con qualche accortezza ci facevo anche 2 giorni. Oggi con il 3G Iphone è più meno la stessa cosa come durata batteria, arrivo a quasi due giorni, ma con uno schermo che è una favola. Si mancano ancora tante applicazioni che possono essere utili, soprattutto per chi come me neofita, proveniente da Nokia Symbian era abituato a smanettare e fare un pò di tutto, qui mi trovo un pò limitato, ma è solo questione di tempo, e poi potremo farci di tutto.
Grazie a tutti i partecipanti:thumbsup:, sono nuovo, ma da Voi ho avuto importanti consigli;)

Siete sicuri che nn si possa fare? Confermatemelo che lo scrivo nel primo post…:).

Abbiate pazienza… vediamo il FW 2.1

Io ho provato ed ho riscontrato questo problema, da quello che ha scritto Nik_Ita_969 sembra che la cosa sia confermata. Confido anche io sul nuovo firmware :smiley:

so di essere lievemente OT…ma ieri sera ho provato il samsung omnia…diciamo che ho avuto un brivido lungo la schiena

ok per le funzionalità, ma è tutto strano, sembra un giocattolo, le personalizzazione così pesante di winmobile mi lascia perplesso, passatemi il termine, ma sembra tutto un pò “posticio”

per carità, gran bel telefono, ma a questo punto non sono più così certo di volerlo prendere…mi piacerebbe qualcosa di più agile, tipo un U900 o un lg secret

Ma ho sentito di siti dobe poter scaricare le ROM personalizzate di WINmobile…vanno molto meglio dell’originale.

Finalmente l’iPhone 3G è in mio possesso!!!
Da solo 1 giorno, quindi mi astengo per ora da giudicare (anche se sto godendo da una giornata…quindi potete immaginare i miei giudizi attuali :D)

Prometto a breve un’esaustiva “recensione”, se mi posso permettere (non voglio togliere il lavoro a i nostri beniamini di iPhoneItalia).

Ciauciauz

Confermatissimo!
Ho usato WiFi a sfare, ho creato decine di contatti, spippolato l’inverosimile (con 3G acceso), stamani sono pure stato 30’ con l’auricolare bluetooth attaccata e alle 15 la batteria ha iniziato a soffrire. Allora ho spento 3G, WiFi, bluetooth e, raga, non scende più…non vuole scaricarsi! :smiley:

seeeeee…!!! :D.

benebene, sono da un paio di settimane diventato anche io possessore di un iPhone, un’idea del gingillo che ho tra le mani me la sono fatta, e provo quindi anche io a elencare quelli che sono pregi e difetti del nuovo oggetto di desiderio degli italiani :slight_smile:

Siamo buoni, iniziamo dai PRO:

  • LINEA DESIGN: alla Apple ne hanno da insegnare a tutti… bello, pulito, e considerando quello che fa, di dimensioni contenute.

  • Wi-Fi: ottima, è davvero un attimo associare una nuova connessione, utilizzarla, e sfruttarla automaticamente tutte le volte che si entra nel suo campo d’azione. E poi, grazie all’applicazione per il VNC, è davvero incredibile avere il pieno controllo di un PC remoto dal nostro piccolo gioiellino!

  • MULTITOUCH. Magari uno non ci fa caso, ma a livello di tecnologia è un passo avanti mica da poco rispetto al normale Touch. Avete mai provato a toccare 2 punti di uno schermo touch? il cursore si posizionava esattamente a metà tra i 2! Qui invece il doppio touch e le modalità di zoom sono una figata!

  • ACCELEROMETRI: beh, che dire, super!

  • GPS: ottimo! grazie alle mappe di google map poi è anche molto bello da vedere, e funziona davvero alla grande

  • MULTIMEDIALITA’: ottima! musica, video, internet. Un trio inseparabile, che con l’iphone ci si può portare sempre appresso! Gestione Apple style, quindi ottima.

  • CONTATTI: ho apprezzato la completezza e la quantità di informazioni che si possono inserire in un contatto. Sono i normali dati di una VCard, ma pochi terminali lasciano la libertà che lascia l’iPhone

Ok, non è tutto ma non mi viene in mente più nulla, passiamo quindi ai CONTRO:

  • BATTERIA: è già stato detto tutto quello che c’era da dire. E poi non voglio disattivare wi-fi, 3G ecc… L’iPhone promette mari e monti, e se la batteria, sfruttando mari e monti, dura mezza giornata, vuol dire che è inadeguata. Punto.
    Se mi compro la Ferrari e poi vado ai 60 Km/h consuma poco, ma non la sto usando per quello che è!!

  • SMS: odio questa gestione a conversazioni stile GMail. Voglio dire, sulle mail mi sta bene, ma sugli sms no. Voglio avere il pieno controllo, voglio eliminare TUTTI i messaggi tranne uno, voglio che una conversazione non si riempia di messaggi “ti ho cercato”, “sono nuovamente disponibile”… e nella conversazione con la mia ragazza non posso scorrere 10 minuti per andare dall’inizio alla fine o viceversa… Negativo, non mi piace, e spero in un’applicazione o modifica che permetta una maggiore libertà.

  • NAVIGATORE: non ha senso non avere le mappe residenti sul terminale, è inutilizzabile, o si è sicuri che nel tragitto si ha piena copertura 3G e si ha un abbonamento, oppure meglio lasciar perdere, se si vuole evitare un salasso

  • NAVIGAZIONE INTERNET: troppo limitante la mancanza della tecnologia Flash, sempre più siti si basano SOLO su questa tecnologia, l che significa non poterli visualizzare su iPhone. Impossibile poi scaricare qualsivoglia file…

  • SO: il sistema operativo, essendo oltretutto un MacOs, poteva essere più curato. Numerosi blocchi, riavvi, rallentamenti, comportamenti anomali (numerosi non significa che capitano ogni 5 minuti, ma che a mio avviso sono troppi, per un terminale come l’iPhone)

  • FOTOCAMERA: beh, potevano fare di meglio… 2MegaPixel oggi come oggi sono proprio pochini, e poi non poter registrare video… bah… misteri…

Per ora mi fermo qui, sicuramente ho dimenticato qualche PRO e tralasciato qualche CONTRO… farò qualche aggiunta in futuro

redcan

Anche io mi trovo benissimo con questo nuovo telefono…
è elegantissimo e bello, semplice da usare con un ottima tempistica di risposta al tatto!!
Lo schermo non è per nulla giallo, e secondo me i colori sn molto meglio del 2g!

Le uniche pecche sn la durata della batteria, ma mi sembra nella norma (prima possedevo un htc, e la durata era uguale), La mancanza del bluetooth, e anche a me in una settimana si è riavviato tre volte!!!

Però direi che per adesso è il massimo della tecnologia che si possa desiderare…anche perche dei problemi del tipo mms e file diversi come pdf ecc…ci sn dei programmi da scaricare su installer che permettono di visualizzarli!!!

Quindi direi che è un aquisto azzeccato!!!