Impressioni sull'IPHONE (positive e negative)

ero pronto a fare oggi la spesona ma mi sa che aspettero ancora un po visto tutti sti problemi…
ma il 3g ha gia il fw 2 e presenta lostesso tutte ste limitazioni?

ma dura così poco la batteria del 3G?
la batteria del 2G non è così scandalosa…

e quelle due vitarelle li sotto, non mi piacciono per niente…di solito la prerogativa di Apple è far sostituire le parti elettroniche (anche le piu’ semplici) dai suoi tecnici qualificati…come avete notato nel 2g non vi erano viti, e inoltre la batteria aveva i terminali saldati…nel 3g hanno implementato le due viti per una facile apertura della cover…e la batteria so che ha il collegamento tramite piedini…insomma mi da tutta l’idea che debba essere sostituita ogni tot tempo…Naturalmente, auguro di sbagliarmi

purtroppo penso che tu abbia ragione…
ho saputo da un amico che Tim aveva segnalato il problema durante il beta testing dell’operatore…
lo stesso amico mi ha detto che a novembre ci sarà un upgrade del problema batteria e non dovrebbe essere software…:nonso:

ovviamente mi rendo conto che mi baso su voci… quindi liberi di non credermi…

E se con l’aggiornamento al Firmware 2.0 Build 5A347 migliorasse la durata batteria??? qualcuno di voi ha provato??

volevo aggiornare questa sera, ma mi si è spento…così, senza preavvisi e bip…penso serva la carica completa per ripristinarlo

Ma prima di fare l’aggiornamento bisogna eseguire il backup? cmq poi dimmi se cambia qalcosa…
Caricato oggi pomeriggio e batteria ho 40% dopo averlo usato cosi: 2 ore e 15 minuti di utilizzo e 4 ore 51 minuti di standby…(fonte: statistica dal menu impostaioni > generali > utilizzo ).

se fai il ripristino di un back up rischi di portarti dietro i problemi del vecchio firm

mmm e i contatti con i relativi numeri del telefono ecc dovro pur salvarli da qualche parte…

:thumbsup: grazie.

Ragazzi…state andando un po’ OT…;)…

ma scusate,… si, é molto carina la visualizzazione dei sms, ma penso che in questa maniera uno perde tutta la voglia di mandare e ricevere sms… non puoi inoltrarli, non puoi cancellare un sms singolo, non visualizza sempre l’ora e la data…ma quale idiota ha testato questa cosa per la apple? ma é veramente una vergogna… preferivo il sistema del nokia 3310 20 anni fa che almeno potevo inoltrare o cancellare un sms singolo, mi faceva vedere quanti sms ho inviato e quanti ricevuti…

l’altra cosa che mi da un po di fastidio é la gestione delle applicazioni… cioé tranne ipod che puoi lasciarlo acceso, non puoi usare due applicazioni insieme… e non sai mai quale é attualmente aperta o lavora… cioé manca qualcosa come un task-manager, che anke sui nokia c’é giá da un bel po di tempo, col quale vedi le app aperte, puoi cambiare da una al altra oppure chiudere una o tutte…

vedendo questi due punti direi che iphone é state testato da un bambino che non é in grado di fare due cose insieme e x il quale é piu importante vedere gli sms in bolle colorate che poterli gestire in maniera normale direi…

poi non sarebbe stato chiesto troppo - visto che é cosi avanti, cosi interattivo, cosi internet ecc… - mettere MSN sul iphone … vabé che non é di apple, e vabeh che anke macmessenger funziona da skifo, peró dai … in certi paesi (non dico america dove forse usano piu aim o chissá cosa) msn o skype non sarebbe stato chiesto troppo… c’é pure sui telefonini della tre X-series ma non sul iphone… (si so che ci sono siti safar dai quali si puo usare msn ma io sto parlando diun applicazione che puo rimanere aperta sul iphone come x esempio ipod e che si puo fare anke qualcos altro mentre si usa questa applicazione…

per il resto… bellissimo, funziona benissimo (tranne che ognitanto quando scrivo un sms i tasti reagiscono con un po di ritardo…boh?) e pur sapendo queste cose anke oggi lo comprerei un altra volta!

(scusate se ci sn errori d’italiano, ma non sono di madrelingua italiano)

complimenti per il tuo italiano scritto!
scrivi meglio tu di tanti italiani!!!
:thumbsup:

quoto, meglio di me sicuramente:lol:

eheh non esageriamo :wink:

ciao a tutti allora:

ho comprato l’iphone sabato. premetto che, non conta alla prova dei fatti ma è importante dirlo, reputo il telefono forse il miglior esempio di design degli ultimi dieci anni, un vero capolavoro.

ora passiamo ai guai:

Batteria: tenendolo in due g (edge o gprs che dir si voglia), controllino mail in push switchando in tre g, sei o sette chiamate, il telefono arriva alla sera con la lingua lunghissima, e l’ansia di dover uscire e magari far tardi, e il telefono non passera le undici di sera. scandaloso e inaccettabile, una delle più grosse fregate prese da un utente mac convinto come me

Gestione Itunes vergognosa: non posso caricare documenti se non con un percorso a ostacoli. se uso filemagnet scaricato da apple store mi mantiene tutto in una directory che sa solo lui. upload di video praticamente impossibile se non impazzendo. upload di musica smadonnando da itunes, e guai se hai due mac, il telefono verrà inizializzato multimedialmente in ogni libreria se ti azzardi a caricare altro. sbigottito è la parola giusta.
ci sarebbe l’eccellente servizio .me, peccato che carico delle librerie da iphoto e non me le aggiorna, è praticamente crashato il server da settimane.
siamo nel 2008, non è possibile che per caricare un file mp3 debba passare da merdtunes e non possa scambiarmi files, uploadarli, metterli dove voglio, cambiare una suoneria e mettere shubert. siamo veramente al nazismo, altro che think different, e vi ribadisco parla uno che ha 6 mac tra ufficio e casa.

Bluetooth e sms: no comment

applicazioni appstore: crashano per il 50 per cento

note positive:

per me è un pro perchè sono un povero frustrato: la gente te lo guarda invidiosa a livelli inauditi (finchè non si spargerà la voce, e si spargerà, che è un terminale che dura poche ore poi muore)

  • gestione email favolosa
  • web eccellente flash a parte che ormai anche nokia ha
  • server di exchange sincronizzato alla perfezione, idem i calendari ed eventuali contatti da mobile.me, exchange stesso, gmail…il telefono gestisce anche due rubriche alla volta, e anche corpose. lo so perchè ho un’agenzia di modelle (chi vuole la mia rubrica? :slight_smile: e ho 6600 contatti in agenda comprensivi di note. non fa una piega
    -wi-fi eccellente ma lo ha anche l’n95 e non mi pare che si sia gridato al miracolo.
    -gadget bellissimi, grandi potenzialità, bellissima la gestione a mio parere della tastiera, un passo avanti a tutto ciò che conoscevo.

in conclusione: bellissima opera d’arte, e come ogni donna supergnocca, ha sfighe allucinanti da portarsi dietro. questa estate il buon vecchio n95 accompagnerà l’iphone nel mio viaggio in inghilterra e farà tutto ciò che iphone non fa. foto, video, e soprattutto mi indicherà la strada, cosa che iphone NON FA.

provaci ancora steve, stavolta mi hai fregato.

Condivido tutto… aggiungo qualche problema di ricezione segnale! Potrei avere qualche numero random dalla tua rubrica??? hehehehe:p

Aggiornato (anche se di poco) il primo post :thumbsup:

Anche io ho un iphone 3g…è inutile ripetere le cose dette neipost precedenti…io ritengo ottimo il wifi abbinato a Safari ed alla tastiera orizzontale…si va benissimo a scrivere…

Per ora tutto funzia perfettamente tranne le applicazioni…che si installano correttamente ma dopo un po di tempo cominciano a non andare…

il problema delle app che non fufunzionano non lo’ho ancora avuto, hanno smesso di sincronizzarsi con itune, ma funzionano…sempre

cmq sono convinto che l’interfaccia dell’iphone crei dipendenza…ho ordinato l’omnia, ma non so se andrò a prenderlo

Grazie…se qualcun’altro mi conferma che si trova benissimo con la tastiera orizzontale e safari metto un’altra nota positivia al primo post (penso proprio che ce ne sia bisogno :D).

Peccato…avrei voluto sapere come é sto cel…