Impressioni personali sulla permanenza sul forum

Apro la discussione in quanto lo scopo della sezione è quello di “criticare e aiutare a migliorare determinati aspetti del forum”. Purtroppo devo confessare a tutti (moderatori e utenti semplici) che la mia permanenza qui è stata la peggiore in assoluto da quando scrivo sui forum. Il mio non vuole essere un giudizio sterile, ma un appello all’intelligenza dello staff, nel tentativo di aiutarli a capire che se da un lato la severità e la rigidità sono strumenti necessari per mantenere ordinato un forum (parlo da moderatore di un forum motociclistico), dall’altro la linea di azione dei moderatori qui finisce per disincentivare gli utenti dallo scrivere. Non c’è stato un mio post o thread che non sia stato chiuso, criticato, ammonito o deriso, nonostante io tenti costantemente di scrivere cose che possano risultare utili e non banali. Tralasciando la ridicola pignoleria nella sezione “Vendo” (Se un utente tralascia di scrivere se l’oggetto è in vendita anche su ebay, non per questo all’improvviso esploderanno i vostri server), l’ultimo episodio in cui è stata CHIUSA (strumento a cui bisognerebbe ricorrere solo quando il thread ormai è irrecuperabile) una discussione in cui dibattevo in maniera tra l’altro costruttiva con un altro utente mi ha dato lo spunto per scrivere questa discussione. Per non parlare di come le discussioni vengano censurate non appena ci sia un accenno di disappunto da parte degli utenti nei confronti dell’operato della moderazione.

In definitiva, perlopiù, l’utente medio qui deve avere PAURA nello scrivere un post, per assurdo se è non alle prime armi e schietto come lo sono io.
Questo è il motivo per cui desidero abbandonare la partecipazione attiva al forum, certamente il mio contributo con soli 30 messaggi è stato minimo, ma mi sono bastati per convincermi che non è posto per me.

Considerate però che in 30 messaggi me ne sono arrivati 6 in privato in cui altri utenti appoggiavano la mia posizione “insurrezionalista”, dovrebbe farvi riflettere.

grazie delle considerazioni.
casualmente le critiche arrivano sempre da moderatori o admin di altri forum… capire il xche mi è ignoto.

cmq quello che per te è ridicolo, per noi è regola e tale deve rimanere.

grazie del tempo dedicato.