Impostazioni suoni arrivo e-mail

Salve a tutti.
Come da titolo io ho impostato il suono “corno” per la ricezione delle e-mail sul mio iphone 4S (uso l’App GMAIL per la ricevzione delle e-mail).

Per impostare il suono preferito ho eseguito il seguente passaggio :
Impostazioni/Suoni/Nuova Posta…ed ho scelto : “Corno”.

Chi mi spiega perchè quando ricevo una nuova e-mail il suono che sento invece
è quello del “Tritono” :confused1: ???

per curiosità…avevi prima un iPhone 4 e hai inizializzato il 4s con il vecchio backup?

no…questo è il mio primo iPhone

allora prova con un semplice ripristino di impostazioni o più leggero un soft reset: tasto home e accensione premuti contemporaneamente fino a che il dispositivo non si spegne e ricompare il logo di riaccensione,subito dopo lascia i 2 tasti.

ho fatto come da te suggerito …ma il suono che ho scelto (corno) non va… sento sempre il suono “tritono” …

ho fatto una prova , ho cambiato il tono a nuova posta , funziona.A questo punto prova il ripristino delle impostazioni,da menù.
ciao

ho fatto come mi hai suggerito ma…continua a suonare il tritono anzichè il corno :frowning:

Scusate ma non può essere semplicemente che il suono “corno” è stato impostato per l’app nativa, mentre a quanto pare di aver letto, usi l’app GMAIL?

esattamente così, quello che imposti è il suono dell’app nativa “Mail”, se tu usi un’altra app per le email non serve a niente quello che fai

@Sonico
@swarro

…avete ragione…ho reimpostato MAIL come app per le e-mail ed ora il suono funziona.
Pensavo, da profano che sono, che il suono potesse funzionare per qualsiasi app di posta,
tra cui anche GMAIL…ma evidentemente mi sbagliavo.

Grazie di tutto.