Salve a tutti, nella mia rete domestica ho una multifunzione HP (3070a) connessa in Wi-fi e condivisa dai due pc e l’iPad.
Quest’ultimo la vede correttamente e mi permette di stampare senza problemi. Tuttavia, avendo solo l’inchiostro nero installato, quando dall’iPad devo stampare qualcosa di colorato invece di uscire in scala di grigi come accade sul pc, dove ho impostato tale opzione, non viene proprio stampato, in quanto non è possibile selezionare le impostazioni di stampa. Questo mi costringe ogni volta a inviare il file (es. un pdf) via mail al pc da cui poi devo stamparlo.
C’è la possibilità di settare le impostazioni della stampante direttamente dal tablet, in modo da evitare questo seccante passaggio?
Grazie in anticipo:)
ma attraverso cosa stampi?io sulla mia samsung wifi da ipad uso l’app di samsung e stampa tranquillamente in b/n…prova a vedere se c’è un app HP o comunque provane qualche altra per stampare
L’ipad rileva automaticamente la stampante connessa alla rete in wifi senza alcuna applicazione esterna!
Ah ok ma ho capito bene che hai una stampante a colori ma solo il nero installato?in questo caso a maggior ragione ti servirebbe un app che ti permetta di selezionare stampa in b/n
Esatto, ho solo il nero installato e dal pc accedo tranquillamente alle impostazioni della stampante selezionando la modalità di stampa in scala di grigio (ormai automatica).
Sull’iPad non riesco a farlo. Che app potrei usare? Ho provato un po’ tutte quelle HP ma non mi permettono di accedere ad alcuna impostazione!