impostazioni silenzioso/suoneria - personalizzazione estrema

Buongiorno a tutti,

seguo il forum da qualche anno ma non ho avuto spesso bisogno di scrivere ma questa volta, nonostante ho cercato sai sul forum che su internet, non ho trovato una soluzione al mio dilemma che adesso vi spiego…

Semplicemente vorrei che, anche se impostata la modalità SILENZIOSO, se arrivano chiamate da determinati numeri (parenti stretti o ufficio) squilli la suoneria.

Spero davvero sia possibile farlo - semmai anche mediante una app - anche perché non mi sembra poi una richiesta/funzione così complessa… alla fine si tratta di bypassare una selezione.

Attendo fiducioso vostri consigli.

Marco

Ciao Marco, dovresti compilare il profilo personale in quanto, ora come ora, non sappiamo nulla sui tuoi dispositivi posseduti ed è difficile aiutarti. Indica i terminali posseduti, firmware e presenza/assenza del jb (per la tua questione credo sia rilevante averlo).
Grazie mille :slight_smile:

Grazie AakusS, appena compilato… spero di essere stato abbastanza dettagliato per far capire di che device parlo.

Spero sia possibile realizzare il mio desiderio :wink:

Ciao
Secondo me,purtroppo,non si può fare perchè la modalità silenzioso non permette di riprodurre alcuna suoneria.
Vediamo se altri hanno risposte diverse;)

impostazioni silenzioso/suoneria - personalizzazione estrema

non si può

devi usare la funzione “non disturbare” e creare un gruppo di contatti a cui permetti di chiamare, l’effetto però non sarà lo stesso che vorresti, perché chi chiama non sente libero, ma occupato.

P.S. in AppStore non troverai app che vanno ad interferire o bypassare le funzioni native

Grazie Swarro ma non è quello che volevo ottenere…

Spesso mi capita di non sentire la vibrazione se il telefono è sulla scrivania o da qualche altra parte e quello che vorrei è poter fare una lista di numeri “importanti” che squillano comunque così da ridurre la possibilità di non accorgermi delle loro chiamate…

Puoi mettere il dispositivo in silenzioso e disabilitare la vibrazione :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Grazie Michelinu,

vuoi dire che, se disabilito la vibrazione sul singolo contatto e metto l’iphone in silenzioso, per quel contatto si abiliterà la suoneria?

Devi comunque disabilitare la modalità non disturbare o disattivarla solo per singoli contatti :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

non ho capito… facendo come dici tu chi mi chiama e non è nella lista VIP troverà il segnale di occupato o vibrerà?