impostazioni ricezione e invio e-mail

chiedo scusa anticipatamente per il tema che vado a trattare.
Credo che per i piu’ abili nello smanettare, venga spontaneo impostare il proprio iphone4 con la massima facilita’, ma per i meno esperti, abbiate venia!
Partiamo dall’acquisto dell’iphone4, avendo io una casella di posta elettronica gia’ configurata nel mio PC, inserito in una piccola rete domestica, ho inserito gli stessi parametri sull’iphone (gestore wind), in pratica ho copiato gli stessi dati che ho su OutlookExpress.
Fin qui tutto OK? o no !
Il mio iphone, collegato alla rete wifi di casa mi riceve tutta la posta, ma non la invia.
Quando sono fuori dalla portata della mia rete, ne’ ricezione, ne’ tantomeno invio.
Devo cancellare tutte le impostazioni precedentemente fatte sull’iP4 e ripartire da zero con una nuova configurazione?
E se si, un passo-passo per imbecilli come me’ e’ possibile farlo?
Vi amo !! ciao.

ahh…dimenticavo, il gestore e’ “3”.

La configurazione della posta sull’iphone la dovrebbe copiare itunes e devi selezionare te da dove copiarla es, outlook,unica cosa devi cambiare l’smtp che ti imposta outlook che sarà quello del tuo gestore della linea adsl con quello del tuo gestore della telefonia,mi pare che di tre sia smtp.tre.it
Spero di non sbagliarmi,io con la vodafone ho fatto così.

Anche Libero come la maggior parte dei provider non permettere di scaricare la posta via client se non si è connessi tramite la loro rete, quindi per farlo devi passare a Libero Plus al costo di 20 euro/anno… Per L’invio ti hanno già risposto

Sent from my iPhone using Tapatalk

io ho tre come gestore e ho cambiato come dite l’ smtp mettendo smtp.tre.it ma non funzionaaaaaaaaa lo stesso!!! sono 4 giorni che chiedo aiuto sul forum ma niente!!! aiutoooooooooo

anch’io ho impostato su invio posta smtp.tre.it, ma…nada de nada, ma non solo, se sono a casa ricevo normalmente la posta attraverso il mio router, ma se sono fuori copertura wifi, il nulla.
E’ scandaloso, poi, che, come dice nemesis57, che io debba pagare 20 euro all’anno a Infostrada per ricevere la posta, mah…

io ho un pc con tre hsdpa… che funzionava perfettamente fino ad una settimana fa… ma adesso non invia piu…non è che hanno cambiato qualche cosa alla 3? la configurazione è la stessa.