Impostazioni professionali per scattare foto

Buongiorno,
potete indicarmi quali siano le migliori impostazioni da settare il telefono per ricavare immagini di massima qualita’ ?

grazie.

Giovanni

Salve @GiovanniAvideo, non ci sono particolari settings per le migliori immagini o video. Quelli, te li devi trovare tu facendo numerose prove. Comunque a meno dell’utilizzo di app di terze parti, con l’app standard di foto non puoi variare molto se non qualche parametro e con difficoltà perchè accessibili con doppi e tripli menù/funzioni.

PS. Ricordati sempre che è un telefono e non una reflex :wink:

buongiorno,

certo, non e’ possibile settare come una reflex, ma ci sono molte voci a proposito di fotografie, vorrei utilizzare le migliori, dove rendere l’immagine piu’ possibile professionale.
es. chi mi riferisce che e’ preferibile scattare a 12mp. chi a 48 mp.

grazie per la tua risposta.

Giovanni

EDIT
per registare video e’ possibile utilizzare camera app black magic, ma per la fotografia c’è un app apposita ?

Moderazione
Buongiorno
Il regolamento vieta i messaggi consecutivi e gli up.
Se nessuno ha scritto e devi aggiungere/modificare qualcosa, la piattaforma mette ovviamente a disposizione il tasto Modifica, contrassegnato dalla canonica Pennina

Inoltre era stato aperto un topic identico che è stato ovviamente rimosso. Trattandosi dello stesso argomento, ovvero impostazioni video e foto dell’app fotocamera o da app presenti su AppStore, la discussione deve essere unica ed in sezione dedicata, ovvero Apps.

Per questa volta modifico io.
Grazie

EoM

Proprio come hai detto tu, sono voci e non è detto che quello che agli altri funziona poi funziona anche a te. Alla base di tutto questo comunque c’è sempre il saper fare le foto e nella fotografia bisogna sempre provare, provare, provare…provare, provare…
Ci sono da sempre leggende che dicono che se acquisti un iphone poi diventi helmut newton :wink:

1 Mi Piace

Son le stesse leggende che fanno pensare, ahimè, ai giovani di questi tempi, che con 4 dirette su YouTube o Instagram, si fanno i soldi e si vive di quello…

1 Mi Piace