Ciao a tutti.
Ho una eSIM Italiana installata e funzionante e una SIM Inlgese.
Vorrei che quando il telefono è in Italia utilizzi in automatico per dati e chiamate la eSIM Italiana e che quando è in UK utilizzi automaticamente per dati e chiamate la SIM Inglese.
Passo-passo quali impostazioni devo fare?
Ciao
Allo Stato attuale, non mi risulta esista una “complicazione” che possa switchare le sim, in base alla posizione “gps”.
Puoi comunque creare un comando rapido che si collegherà alla sezione specifica delle impostazioni e crearne una icona.
Ti basterà premer l’icona per arrivare direttamente a quella sezione e toccare la sim che ti interessa per i dati.
Grazie. Speravo fosse possibile una commutazione automatica in base alla rete italiana/inglese (tipo quando con la sim italiana passi il confine e subito il gestore ti avvisa che sei all’estero) e magari attivando o meno il roaming
Non viene pensato un uso “automatico”, in quanto gli operatori utilizzano in primis il Roaming (voce e dati), incluso in tutte le tariffe, oltre al nuovo “Roaming Esteso”, il quale consente l’uso anche ad alcuni paesi Fuori Europa (Svizzera e Inghilterra su tutti).