Impostazioni ottimali per salvaguardare la durata della batteria

Buonasera a tutti. Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le impostazioni ottimali da utilizzare per migliorare la durata della batteria dell’iPhone 13 pro?

Ciao
Ovviamente tutto dipende da cosa vuoi attivo.
Puoi settare le notifiche solo di alcune app
Puoi abbassare la luminosità dello schermo
Puoi settare la localizzazione solo nelle app necessarie

Intanto grazie per la risposta. Si, per quanto riguarda la localizzazione quali sono i servizi che si possono disattivare?

Devi sempre deciderlo tu in base alle tue esigenze
Da impostazioni, privacy, localizzazione, personalmente ho il 99% delle app impostate su “se in uso”
Quando mi viene chiesto non concedo la localizzazione a a Safari.
Cerco di chiudere sempre le app dopo l’uso.

Infine, IMHO, sostengo e sosterrò sempre che se devo limitare le funzionalità dello smartphone, per essere schiavo della batteria, ho fatto la scelta sbagliata.
Io ho un 12 Pro Max, non mi sono mai limitato NIENTE. Lo carico quando serve, normalmente la sera con batteria inferiore al 20%, ho un consumo regolare per essere un terminale con 15 mesi di vita: residuo batteria 88%.

Verso giugno cambierò la batteria in Apple ad una cifra irrisoria rispetto al costo del terminale (79€). Poi vedremo come sarà iPhone 14.

La batteria è materiale di consumo.

ciao, sono d’accordo su tutto, tranne che nel chiudere le app dopo averle usate, in realtà su ios si ottiene l effetto contrario non serve chiuderle quando sono nel multitasking sono frizzate e non fanno nulla, decide poi il sistema se killarle

Per li peso che comporta chiuderle, non mi cambia nulla… tanto son 14 anni più o meno che le chiudo, ormai è una semplice abitudine.

Poi chiaramente ognuno può far quel che vuole, non esistono leggi sotto questo aspetto.

Devo contraddirti però. Si l’app in background è frizzata come dici tu ma solo l’interfaccia operatore mentre tutto il resto no. Non è più come i vecchi iOS. Lo scheduler che si occupa di eseguire a time sharing le varie app in esecuzione da meno priorità a quelle in background ma comunque le continua ad eseguire nelle parti che non coinvolge lo schermo. Va da se che se le chiudi (minimo sforzo appunto) guadagni batteria. Testato personalmente sull’iphone 12 pro di mia moglie.

1 Mi Piace

personalmente ho fatto questo test recentemente con il mio 13pro tenendo aperte tutte le app principali di utilizzo e facendo apri e chiudi, ho notato un consumo maggiore in quest ultimo caso…io uso il telefono come tale e della batteria mi interessa poco, a sera ci si arriva sempre