Impostazioni iMessage

Ciao a tutti, ho un problema con iMessage, praticamente all’inizio delle configurazioni, quando mi chiede di accedere con il mio ID Apple, mi da un messaggio che dice che non è possibile accedere e di controllare le inpostazioni di internet!! Il mio operatore è la 3, ed ho un iPhone 4, aggiornato con l’ultimo iOS! Chi può aiutarmi per piacere???

Prova a guardare l’APN se è impostato correttamente perche magari avendolo aggiornato ha ripristinato le impostazioni di rete!

aggiungo che questi sono i passaggi da immettere quando vai in
Impostazioni ---- Generali---- Rete----Network Dati Cellulare ---- Dati cellulare

nome utente : vuoto
password : vuoto
MMSC : http://10.216.59.240:10021/mmsc
Proxy MMS : wsb.tre.it:8799
dimensione massima mms : 307200

Scusami tanto ma ho lo stesso problema di SMALLING89,soltanto che sono Vodafone. Come faccio a verificare il mio network come mi chiede?
Grazie.