Spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema.
Un paio di mesi fa ho preso il 5s e durante il primo avvio, poiché non ne avevo bisogno, non ho configurato il touch id.
L’opzione, ricordo benissimo, era presente.
Ieri per curiosità ho pensato di attivare il touch id, ma la voce relativa alla sua impostazione è sparita.
Vado in Impostazioni -> Generali e ho solamente le seguenti voci : Blocco Automatico, Blocco con codice e Restrizioni. Niente che faccia riferimento al touch id.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o saprebbe consigliarmi in merito?
Buongiorno e benvenuto nel forum,
il Touck id è associato al blocco con codice.
hai provato ad attivare “blocco con codice” e vedere se ti appare anche la gestione del touch id?
Appunto di moderazione:
gentilmente, compila il tuo profilo correttamente, con dispositivo e versione dell’iOs installata.
Aiuterà gli utenti a darti risposte più rapide.
Grazie.
Si, ho già provato ad attivare il blocco con codice, ma non compare niente che si riferisca al touch id. Ho tentato con il ripristino dal telefono e da iTunes, ma anche durante la fase di avvio non mi viene chiesto di impostare il touch id. Ricordo benissimo che al primo avvio era invece presente.
Chiamando l’assistenza mi è stato detto che dovrebbe essere un problema hardware di cui hanno già sentito parlare.
Dovrò prenotare un incontro con un tecnico Apple per risolvere il problema.
Per ora ho altri impegni, verso fine mese quando risolverò magari vi farò sapere come è andata, nel caso in cui dovesse servire a qualcuno in futuro.
Grazie comunque del tempo e della disponibilità,
a presto.
La stessa cosa successa ad un mio conoscente: ha chiamato Apple e dopo un ripristino in DFU senza successo nel risolvere il problema, ha preso appuntamento al Genius Bar e glielo hanno cambiato dopo un ulteriore controllo effettuato al momento.
Salve, come promesso vi rendo partecipi di come ho risolto, anche se un pochino in ritardo
L’iPhone mi è stato sostituito in apple store, ed essendo il modello americano ho dovuto aspettare qualche giorno che arrivasse il ricambio.
Grazie della vostra disponibilità!