Impostazione iphone estero

ciao ragazzi,praticamente ho un iphone 3g svizzero jailbrickato e con universal sim per poter usare la sim vodafone…
ora io volevo usarlo per la navigazione web,ho chiamato la vodafone e praticamente mi ha detto che devo effettuare lo sblocco tramite itunes, facendo ciò associa la sim all’iphone e si configura tutto in automatico…furbi loro,io l’iphone l’avevo attivato con la sim swisscom e funzionava il web…praticamente come faccio a configurarlo in modalità manuale ?

basta mettere l’apn corretto e dovrebbe navigare :wink:

prova iphone.vodafone.it

iphone.vodafone.it è quello se attivi qualche tariffa apposita x iPhone

prova web.omnitel.it

infatti non cambia l’apn ma occhio alla quantita’ dei mb che è diversa se non erro

piccolo OT blisset: adesso funziona?

fatto…mi dice xò di attivare il roaming dati…fatto e funziona…ho visualizzato perfettamente il sito iphone italia :smiley:
ora andrò ad attivare il pack da 3€ al mese…
ora il dubbio è … ma mi succhia soldi come se fossi all’estero ? o serve soltanto per poter navigare cn vodafone italiana in italia invece che cn la swissco in svizzera ?
stocazzo !! solo per caricare la homepage di iphone italia mi ha sucato 1€ !!!

nn penso ke valga all’estero

no…hai frainteso… praticamente se nn attivo il tasto roaming dati non mi fà connettere…xkè il mio iphone è svizzero e per usare i ripetitori italiani devo attivare il roaming dati…xò spero solo sia una cosa fittizzia e che nn si connetta davvero in svizzera per poi ripassarein italia come se fossi all’estero…

mah, non credo…alla fine ci hai messo dentro una sim italiana, anche se con la US…se non ti si connette in roaming quando telefoni, non vedo perchè dovrebbe farlo quando ti connetti ad internet…
non ti stupire del prezzo…senza flat costa un botto

OT: la domanda non era per le impostazioni internet, ma per la storia della sincronizzazione con itunes

a si scusa letto male, pardon

no devo togliere la sim…o sennò faccio aggiorna cn il tasto destro…xò nn vedo il menù…tipo se devo aggiungere un video…

leggendo in un’altro thread, giuseppe ha detto che nel jailbreak l’attivazione và selezionata a parte…hai provato a rifarlo selezionandola? magari riattivandolo và a posto con la sim italiana

e dov’è il x tasto selezione ? io ho seguito pari pari la guida… e nn ho visto tasti per l’attivazione…

non lo sò, l’ho sentito dire da giuseppe…magari non c’è