Impostare volume sveglia "separatamente" rispetto al volume della suoneria

Salve, io uso tutte le mattine la sveglia del mio iphone, ma continuo ad avere sempre lo stesso problema con il volume e mi chiedo…possibile che un sistema operativo avanzato come iOS 10 (e come i precedenti) ancora non sia in grado di gestire il volume della sveglia in maniera separata rispetto al volume della suoneria dell’iphone? O forse questo è possibile e non conosco io il modo per farlo??

Non so a voi, ma a me succede sempre la stessa cosa. Ho già la sveglia impostata per i giorni infrasettimanali (da lunedì a venerdì), ma se ogni sera prima di dormire non mi ricordo di abbassare il volume dell’iphone (che oltretutto tengo impostato sempre circa a metà), la mattina quando suona la sveglia salto letteralmente dal letto, perché quel volume che con i rumori del giorno è giusto, con il silenzio della mattina in casa diventa traumatico :cursing:. Inoltre, se anche la sera prima di dormire mi sono ricordato di abbassare il volume, c’e il problema inverso di doversi ricordare la mattina dopo di rialzare il volume, altrimenti succede che ti perdi qualche telefonata in arrivo perche il volume è ovviamente troppo basso per poter sentire una chiamata in arrivo :mad:.
Fino a poco tempo fa, avendo sempre fatto il Jailbreak, avevo risolto brillantemente il problema con un tweak che mi consentiva di impostare per ogni singola sveglia un volume personalizzato potendo persino decidere di impostare il volume della sveglia in modo crescente nei primi tot secondi (a chi interessa mi riferisco al tweak ARISE 2).

Un saluto a tutti.
:slight_smile:

ciao, non ci sono soluzioni per separare i due “volumi”

Lo immaginavo. Anche se mi sembra davvero una cosa assurda.

Purtroppo per un problema al mio iPhone ho dovuto ripristinare e automaticamente iTunes mi ha aggiornato da iOS 9 a iOS 10 e quindi ho perso il jailbreak.

Vorra’ dire che attendero’ il JB di iOS 10 e risolvero’ le piccole mancanze di iOS.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esatto, è l’unica strada :wink:

Ho lo stesso problema scoperto passando da iphone XS per il quale honsempre avuto il terrore di fare il jb ma che mi permetteva tranquillamente di regolare i due volumi in modo indipendente tra loro a iphone 15 pro max. Sinceramente trovo assurda questa imposssibilità. Credo di essere tra i tanti che non sono in grado di sfruttare nemmeno il 20% delle possibilità che offre uno smartphone del genere quindi mi chiedo come abbiano pensato di creare infinite possibilità di personalizzazioni, scorciatoie ecc e non abbiano pensato al fastidio che da questo vincolo. :triumph:

Buonasera anche a te,
Evidentemente in Apple ed una grande percentuale di utenti, non ritengono questo un fastidio…

È strano leggere un possessore di un Top di gamma 15 Pro Max, che sostiene di usare il terminale a meno del 20% delle sue capacità… ma a quanto pare così è.

Magari iOS 18 implementerà qualcosa…

Oppure potresti provare a non usare la sveglia “di sistema” e scaricare qualche app che funziona da sveglia… magari in quel caso potrai sistemare il volume come più di pare… oppure avere una prima sveglia bassa e poi la seconda un po’ più potente… o ancora una sveglia incrementale (ma quella c’è anche con iPhone… basta andare in orologio, sveglie ed utilizzare la funzione Sonno/Risveglio settandola correttamente.

Apple mette a disposizione dei propri utenti varie pagine di supporto… basta saper cercare ed avere voglia e pazienza di farlo e si trova tutto… questa volta ho cercato io per te

https://support.apple.com/kb/index?page=search&src=support_book_topic&locale=it_IT&bookid=a34322717e9fb04c5bbea7538fbcba7f&rurl=https%3A%2F%2Fsupport.apple.com%2Fit-it%2Fguide%2Fiphone%2Fiph35e7e0e5f%2Fios&title=Manuale+utente+di+iPhone&query=Sveglia

Qui troverai gli articoli del supporto relativi all’uso della sveglia singola, della funzione Risveglio o della Full
Immersion SONNO

Buona lettura