Impostare temi SummerBoard caricando anche tutte le icone di HOME del tema.

ciao ragazzi,

Allora vi spiego in breve…(il più breve possibile).

Impostando da summerboard un tema installato ci accorgiamo che viene caricata solo qualche icona del tema stesso e non tutta la gamma completa;
questo succede perchè quasi tutti i temi sono realizzati in lingua inglese e alle icone del tema creandole viene dato il nome inglese delle applicazioni;
avendo noi invece il telefono impostato in italiano, vengono riconosciute solo le icone che rimangono invariate al cambio di lingua del telefono dall’inglese all’italiano(come ad esempio “iTunes” oppure “youtube”…ecc che sono quelle che rimangono le stesse, a differenza di “calculator” per esempio che diventa in italiano “calcolatrice” oppure “notes” che diventa “note” ecc…)
Infatti ,facendo una prova,se imposti la lingua in inglese e poi carichi da SummerBoard un tema ti trovi cambiata tutta la gamma completa delle icone,quindi un vero e prioprio “cambio di tema” con un bell’ effetto grafico.
Avendo noi il telefono in italiano, per riuscire ad avere questo completo cambio di tema in tutto e per tutto, ho tradotto le icone del tema.
Cioè entrando nella cartella “Icons” del tema che viene scelto, ho sostituito il nome originale in inglese con quello nostro italiano… il percorso è questo:

/var/mobile/Library/SummerBoard/Themes/la cartella del tema scelto/Icons

e da li “traducendo le icone”(ad esempio “weather” sostituito con “meteo” oppure “clock” in “orologio” ecc…) mi trovo il tema perfettamente correlato di tutte le icone ed il telefono in Italiano.

E fin qui tutto ok,ho tutte le icone del tema…

Mi sono accorto però che da qualche giorno a questa parte l’icona del “meteo” rimane sempre la stessa pur caricando temi che comprendono quell’icona.

Non cambia e non c’è verso di farla cambiare,solo e soltanto quella di “meteo”…ho fatto tutte le prove possibili ma resta sempre quella originale ,quadrata azzurra con il sole al centro.Non capisco il perchè.

Mi potete spiegare il motivo e come posso eventualmente risolvere?

spero di essermi espresso bene,grazie

Ottima domanda, anche a me servirebbe sapere (icona del meteo a parte) come cambiare tutto il set di icone senza doverle tradurre o farne delle copie con piu nomi diversi.

Si possono importare i temi di SummerBoard su Customize. Questo è un altro sistema per non dover tradurre ad uno ad uno le icone o per evitare di fare doppioni di icone con nomi diversi.

Ho provato anche con Customize,funziona alla perfezione ma neanche in quel modo riesco a risolvere il mio problema relativo all’icona “Meteo”

non cambia manco a pagarla… perchè???

help me!

Ah ottimo :slight_smile:
Comunque mi pare che ci sia una guida in internet per cambiare l’icona weather ma era piuttosto macchinoso.

l’icona meteo non cambia a meno di non andare a modificare manualmente:

rinomini quella presente in icon.png.old per farti una copia di backup e ci metti dentro la tua.

OPPURE dovete modificare il file plist all’interno della cartella weathe ma non ricordo di preciso quali righe, cmq installate Weather icon fix di Boss dall’installer, fa tutto lei modificando il file plist nella cartella weather

Se per caso sparisse l’icona meteo dopo l’operazione, basta installare Poofs sempre dall’installer (consente di nascondere/mostrare le diverse icone), aprire l’applicazione, nascondere il meteo, poi fare l’operazione opposta, e l’icona riappare

Fatto!! Installando Weather icon fix …
grazie mille raga…e grazie Giuseppe… non potrei mai vivere senza questo forum! hihi :corna:

figurati :wink: