Impostare soglie di dati su iOS 8 è possibile?

Ciao ragazzi, spero di aver postato nella sezione corretta; vengo subito al punto, questa notte ho superato il limite di Mb settimanali di navigazione a mia disposizione, sapevo che stavano per terminare, ma pensando che una volta superati si sarebbe solo ridotta la velocità non me ne sono preoccupato troppo, purtroppo così non era (ero stato male informato dal punto vendita al momento dell’attivazione) così mi sono trovato a non avere più credito e a “cascare dal pero”. così mi è venuto un dubbio, ma l’iphone, o meglio iOS 8, non ha una funzione che arrivati ad una soglia prescelta dall’utente in un dato periodo di tempo, mi avvisa di averla raggiunta? (non pretendo ci sia la funzione che raggiunta la soglia stacchi la connessione dati, anche se mi piacerebbe non poco) così almeno da evitare nuove situazioni simili, per quanto sporadiche siano.

ciao, ci sono molte app utili a questo…come dataman per esempio, che consente anche di inserire un widget nel centro notifiche :wink:

Grazie Klara, sei sempre gentilissima, precisa e puntuale :smiley: sinceramente speravo esistesse una funzione integrata in iOS8 (puoi immaginare le comodità che ne deriverebbero) va bene, via, proverò questo “dataman” :smiley:
Per quanto mi riguarda, il problema è stato risolto, quindi se volete si può chiudere!
Grazie!

…e pucciosa :lol:

Ovviamente!!![emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e lui è un pasticcino cioccolatino ** lo ha anche scritto in firma.

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Ragazzi scusate, prima di chiudere!!!
L’app dataman è a pagamento…esistono app simili ma free che voi sappiate??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ci sono più versioni di dataman, tu devi scegliere quella con l’icona rossa che dovrebbe essere gratuita… se no prova data widget (se ancora gratuito)… altre non me ne vengono, ma essendo 2 buone app, valgono l’acquisto.

Dataman con icona rossa adesso sta a 1,79€ idem Data Widget; ho trovato “Utility Network per iOS” non mi sembra abbia l’impostazione delle soglie ecc, però mi fa apparire nel centro notifiche la quantità di dati inviati e ricevuti sia con il wi-fi che con la rete cellulare, quindi almeno è un buon compromesso…
Grazie KlaraMaxisiglaPucciosa xD xD

bene :wink: l’importante è trovarti bene con l’ app

prego :wink:

non sono pucciosa -.-

Ottima app.

In base al gestore (per esempio io con Tim uso l’app 119 che funge discretamente per il monitoraggio dei minuti, Traffico dati, sms ecc) poi ci sono mille modi di monitorare i vari consumi della propria ricaricabile e/o abbonamento. [emoji6]

Anche l’app dell’area clienti 3 lo fa…ma cercavo una funzione integrata in iOS (che ahimè non c’è) la quale una volta che il telefono raggiungeva una data soglia in un dato periodo (dalla domenica al sabato) mi disabilitasse la connessione dati o quanto meno che mi arrivasse una notifica…con l’app che ho citato nel post di prima, almeno avendo i consumi nel centro notifiche ho raggiunto metà del mio obiettivo, visto anche che l’app della 3 a volte non riesce a connettersi o a volte addirittura crasha…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Impostare soglie di dati su iOS 8 è possibile?

No una funzione nativa di iOS che fa questo non c’è ahimè, e sarebbe stata anche utile. Ma sicuramente troverai pane per i tuoi denti o nell’App Store o su Cydia se hai un dispositivo Jailbroken.[emoji6]

Edit : da Impostazioni puoi monitorare il consumo dati riferito ad ogni singola app, ma non puoi monitorarlo a cadenza mensile.

Buongiorno,mi lego alla discussione per sapere se magari è uscita un’ app (anche a pagamento) che blocca la connessione dati quando raggiunge la soglia settimanale in 3G (e non conta i dati in Wi-Fi) essendo passato ad operatore 3…ovviamente con IOS 9.3.1