Sono un neofita di iphone, sempre avuto Bold per lavoro, ho un piccolo problema con le mail.
Vi spiego. Ho due account, uno di icloud e uno della mia ditta. Sembra che quello della ditta non sia il “preferito”; in quanto non mi da in automatico le mail ricevute come mi succedeva con blackberry in tempo reale. Per visualizzarle devo fare tutto manualmente: icona mail, account azienda e solo in questo modo ho la ricezione.
Sbaglio qualcosa io o proprio non si puo fare diversamente??? Con ipad questo problema; non esiste!!!
Ciao,nelle impostazioni/mail e sulla voce scarica dati
Selezioni l’account aziendale e dovresti risolvere
Tutto ciò sulla base che dici che non aver problemi sull’ipad
No è interno, ho fatto impostare tutti i codici, se così posso definirli, dal mio informatico.
Per funzionare funziona, la pecca grossa è proprio il fatto di non averle istantaneamente, devo sempre scaricarle manualmente
Grazie mille Andrea! Era impostata in maniera manuale
Sono andato su:
Impostazioni, mail, scarica nuovi dati, selezionata la mail del lavoro e al posto di scarica manualmente ho inserito ogni 15 minuti.
Ho comunque notato che, a differenza di quella di icloud che è su push, la mia ha come unica opzione “scarica”… Cosa vuol dire?
Ma è un account exchange? Se lo è setti l’account come exchange e dovrebbe arrivare in push.
Oppure potresti provare a fare l’inoltro automatico verso un indirizzo icloud creato apposta, lo setti nel telefono e così ottieni la ricezione in push
Puoi solo impostare di scaricare ogni periodo prestabilito…il minimo è 15 minuti…è il massimo che puoi fare per le mail senza notifiche push…il percorso:impostazioni-posta-scarica nuovi dati-selezioni l’account e metti su scarica ogni 15 minuti
Se non ricordo male, per poter avere il push sulle email usando exchange, è necessario avere un server su cui si ricevono le mail ed il quale poi farà il push. Al meno così è quanto ho capito io dalla società che mi tiene la rete aziendale.