impostare push su mail aziendale

Ciao ragazzi!

Sono un neofita di iphone, sempre avuto Bold per lavoro, ho un piccolo problema con le mail.

Vi spiego. Ho due account, uno di icloud e uno della mia ditta. Sembra che quello della ditta non sia il “preferito”; in quanto non mi da in automatico le mail ricevute come mi succedeva con blackberry in tempo reale. Per visualizzarle devo fare tutto manualmente: icona mail, account azienda e solo in questo modo ho la ricezione.

Sbaglio qualcosa io o proprio non si puo fare diversamente??? Con ipad questo problema; non esiste!!!

Grazie mille!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, ho sistemato meglio il tuo titolo in modo da renderlo più specifico :wink:

Grazie klara, sempre super efficiente :-)))

quello della tua ditta, è qualcosa di interno o si basa, ad esempio, sui server di gmail?

Ciao,nelle impostazioni/mail e sulla voce scarica dati
Selezioni l’account aziendale e dovresti risolvere
Tutto ciò sulla base che dici che non aver problemi sull’ipad

Se non è supportato nativamente non puoi avere le notifiche push su account aziendale puoi aumentare la frequenza con cui viene verificata la posta

No è interno, ho fatto impostare tutti i codici, se così posso definirli, dal mio informatico.
Per funzionare funziona, la pecca grossa è proprio il fatto di non averle istantaneamente, devo sempre scaricarle manualmente :frowning:

Grazie mille Andrea! Era impostata in maniera manuale
Sono andato su:
Impostazioni, mail, scarica nuovi dati, selezionata la mail del lavoro e al posto di scarica manualmente ho inserito ogni 15 minuti.
Ho comunque notato che, a differenza di quella di icloud che è su push, la mia ha come unica opzione “scarica”… Cosa vuol dire?

Puoi impostare la verifica della posta in impostazioni, posta, scarica nuovi dati e in fondo hai la frequenza

Ma è un account exchange? Se lo è setti l’account come exchange e dovrebbe arrivare in push.