Impostare orario ricezione email + tastiera T9 + trovare app gratis + manuale utente

Sono appena passato al mio primo Iphone (4S) sperando che i punti di forza fossero il fatto che è intuitivo e molto pratico. Per ora dopo i primi due giorni non mi sembra esattamtne così. I primi dubbi:

  • possibile che non ci sia modo per non ricevere le mail di notte (impostare degli orari in cui sincronizzare gli account tramite exchange)
  • non esiste su Iphone la tastiera T9?
  • in appstore trovo praticamente solo App a pagamento, dove si può reperire qualche app gratuita?
  • ho scaricato ibooks ma non riesco a trovare gratuitamente il manuale utente (riesco ad aprirlo solo da Safari ma ogni volta mi devo collegare a internet)

GRAZIE

  1. Basta che prima di andare a dormire sposti le notifiche delle mail da “push” a “manuale”… così non ti scarica più nulla. Oppure, se ti dà fastidio il suono, più semplicemente vai su impostazioni --> suoni --> nuova posta --> nessuna

  2. Si, esiste una cosa simile: impostazioni --> generali --> tastiera --> attiva autocorrezione e controlla ortografia

  3. vai su app store e nella barra in alto clicca su “top gratuite”

  4. ehm… su questa non so aiutarti, non uso ibooks :slight_smile:

Un iphone senza connessione fissa di internet non seve a niente…mio modesto parere

https://docs.google.com/viewer?url=http%3A%2F%2Fmanuals.info.apple.com%2Fit_IT%2Fiphone_manuale_utente.pdf Questo è il manuale utente in PDF, scaricalo su PC e non avrai più bisogno della connessione ad internet. Una volta scaricato tramite iTunes lo copi nell’iPhone e verrà visualizzato in iBooks.

scusa l’ignoranza, come si fà tramite itunes a mettere un pdf nell’iphone?

Allora, salvi il file che ti ho mandato ad esempio sul desktop, apri itunes (collegato all’iphone) attendi che finisca la sincronizzazione, una volta finita prendi il file dal desktop e lo trascini sopra a “iPhone di xxx” (il nome del tuo iPhone per intenderci) e lo avrai nel telefono. Lo visualizzerai in iBooks. Appena lo apri però devi fare attenzione che in alto al centro non ci sia “Libri” ma “Pdf”, se c’è Libri basta che ci clicchi sopra e selezioni Pdf

grazie, pensavo si dovesse scaricare l’app per il pdf.

Prego :slight_smile: