ciao ragazzi mi sapete dire la configurazione per la mail di tiscali sull’iphone??
Grazie
lo stesso problema ce l’ho anche io…ricevo la posta (dopo aver sincronizzato con il pc)
ma non riesco ad inviare…qualcuno possiede la configurazione giusta sia ein entrata che in uscita con tiscali?
grazie 1000
ce l’ho fatta ad impostare la casella di posta tiscali, bisogna mettere i parametri di tiscali ed il gioco è fatto!
sbagliavo nel mettere il nome account senza @tiscali.it
perfetto!
nonostante aver cercato nel forum e non solo,io invece continuo a non riusvire ad inviare la posta…ecco i parametri attualmente configurati con Tiscali (ovviamente i puntini sostituiscono password e account correttamente inseriti):
informazioni account POP
Nome: …
indirizzo:…@tiscali.it
descrizione pop.tiscali.it
server posta in arrivo
nome host : pop.tiscali.it
nome utente …
password:…
[B]
server posta in uscita[/
nome host: smtp.tiscali.it
nome utente:…@tiscali.it
password: …
usa SSL: disattivato
autenticazione:password
porta server: 25
cosa devo modificare? il mes dopo i tentativi falliti è il solito: “connessione a server smtp non riuscita”
grazie 1000 sto diventando matto
qualcuno può aiutarmi?..grazie
mi rivolgo a Nico…ripeto, ho provato a configurare la mail tiscali seguendo tutte le guide trovate in rete…ma NON RIESCO A INVIARE…
AIUTO!
Prova con la porta 110
EDIT: Prova anche a cambiare l’autenticazione e non mettere passwd (sempre porta 110).
intanto grazie per avermi risposto…nulla da fare!
qualcuno ha consigli o una configurazione funzionante anche in uscita x tiscali?..
e mettere pop3.tiscali.it?
Sennò provali tutti: in…; box…; mail… .
li provo e ti dico…ma temo che andando “random”…
grazie
Non è andare a caso… sono i più usati dai providers.
ok…dunque ho provato (in uscita) i seguenti server, considerando che ho settato in entrata TISCALI (funziona perchè ricevo) ma uso tim come connessione dal telefono :
smtp.tiscali.it
mail.posta.tim.it
box.tim.it
continuo a non spedire la posta…:confuso:
altre proposte o idee?
Se ricevi la posta allora il tuo server d’entrata è quello giusto.
Se non spedisci è perchè devi settare l’SMTP giusto del tuo provider.
Per esempio io ho alice e il mio SMTP è out.alice.it e questo lo devi mettere su tutti i tuo account altrimenti non spedirai mai mails da altri accounts che non siano quelli di alice. Regolati di conseguenza.
Comunque ti consiglio di cercare le impostazioni da settare sul sito di Tiscali: ci sono sicuramente.
ciao Aiace,
hai per caso risolto? vista la data del post forse si, cmq provo a scriverti lo stesso.
nella configurazione dell’smtp (ho anche io tiscali), non mettere nome utente e pw, ma indica solo ed esclusivamente il nome del server “smtp.tiscali.it”, senza ssl e la porta su cui lavorano i server smtp è la 25 (quindi lascia quella di default), sulla 110 lavora il pop3.
ciao
massi
ciao,
per tutti quelli che hanno problemi di posta elettronica con iphone, ricordo una cosa FONDAMENTALE:
SERVER DI POSTA IN ENTRATA: deve essere quello del proprio account
SERVER DI POSTA IN USCITA : deve essere quello del proprio gestore telefonico.
ECCEZIONI : hotmail ( ilserver di posta in uscita deve essere quello di hotmail, quindi smtp.live.it), alice con gestore tim ( si configura in automatico) , libero con gestore wind ( si configura in automatico) e quelli dati di default sull’iphone.
RICORDO: alice e libero non funzionano con altri gestori.
alice solo con tim
libero solo con wind
se non mi ricordo anche tiscali ha bisogno del suo provider…
appena avrò notizie anche su questo posterò…
ciao a tuttiiiii
smtp errore
ciao a tutti, scusate se riprendo questo vecchio post ma non rieco a configurare tiscali sul mio 3gs. No problem con la ricezione ma per l’invio di mail mi da l’errore sul server smtp. L’ho impostato come su smtp.tiscali.it porta 25 ma non funziona. Consigli?
ho lo stesso identico problema, le ho provate tutte ma non riesco!