Impostare mail con dominio acquistato su aruba con iP4: AIUTO Grazie!!

Salve a tutti,
la società per cui lavoro ha acquistato un dominio su aruba del tipo www.nomesocietà.eu. Naturalmente col servizio di host offerto da aruba sono presenti anche delle caselle mail da webmail di aruba.
I miei colleghi accedono tranquillamente alla mail aziendale tramite smartphone, ma io col mio iPhone4 nn riesco a farlo.

Premesso che ho letto TuTTE le discussioni in merito a questo problema, chiedo aiuto a voi. Ho problemi già nel ricevere la posta: all’invio ancora nn ci sono arrivato!!!

Per ciò che riguarda l’impostazione della POSTA in ARRIVO, ho fatto tutte le prove possibili: pop3.nomesocietà.eu
pop3s.nomesocietà.eu
imap.nomesocietà.eu
Poi ho provato anche pop3.aruba.it e via dicendo
Inutile dire che nome utente e pwd sono correti in quanto accedo da webmail di aruba con le stesse credenziali.

Prego di darmi un mano

Grazie!!!

anch’io ho la mail del lavoro con aruba e visto i vari prob. per configurarla ho importato nella mail privata di gmail l’account di aruba (visto che gmail va alla grande su iphone)

E come si fa??

Possibile che nn c’è modo di impostare su iphone l’account mail della mia azienda (ke ha dominio registrato su *.eu)???

mi sembra strano…

aruba nn è contattabile telefonicamente nn riesco a trovare nulla sul web…grazie

Ecco le impostazioni necessarie per configurare la vostra e-mail (con dominio hostato su aruba) su iphone 3GS con contratto 3.

Le operazioni di verifica delle connessioni sono abbastanza lente, non preoccupatevi se pensa molto. Solitamente alla fine ci riesce.

Andate in:

Impostazioni
Mail, Contatti, Calendari
Aggiungi account..
Altro
Aggiungi account Mail
Quindi inserire:

Nome: Inserisci un nome (Mario Rossi)
Indirizzo: Inserisci l’indirizzo e-mail che vuoi configurare ([email protected])
Password: Inserisci la password del tuo account (pippo)
Descrizione: Inserisci una descrizione all’account

Scusa continua qua, mi era scappato l’invio.

Scegliere come tipologia account: POP

Server posta in arrivo

Nome Host: pop3s.aruba.it
Nome Utente: [email protected]
Password: pippo
Server posta in uscita

Nome Host: smtps.aruba.it
Nome Utente: [email protected]
Password: pippo
Usa SSL: Si
Porta server: 465
Entra nell’account e vai su Avanzate (in fondo) per impostare

Messaggi eliminati: decidi dopo quanto eliminare i messaggi cancellati
Porta Server: 995
Ora se tutto è andato per il meglio avete configurato il vostro account e-mail

Questa e’ una guida che avevo scaricato tempo fa e funziona tutt’ora almeno col gestore h3g.
Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk