Impostare cookie su iPhone 6

Salve ragazzi ho provato a cercare con il tasto cerca ma non ho trovato niente che secondo me potevo accodarmi alla discussione. Scusatemi.
Comunque volevo chiedervi una cosa? Come avete impostato Safari? Cioè mentre navigo mi appare una finestra pop up dove mi informa che se premo o faccio lo scrolling darei il mio ok per i cookie, ecco volevo sapere come va impostato Safari ho più precisamente… Blocca cookie… Tipo io ho messo blocca sempre e ho attivato non rilevare , oltre ad avvisarmi siti fraudolenti.
Grazie mille… Sempre i migliori

Ciao, l’avviso dei cookie è da un periodo diventato legge per ogni sito web…non è un problema di safari

Quindi? Come dobbiamo impostare? Io ho messo blocca sempre, ma non vorrei avere poi problemi

Potresti mettere “accetto solo dai siti che visito”… così metti una restrizione ma non ti limita.
I cookie di solito non sono pericolosi. Io ogni tanto dò una pulita e via che vado…

ma i cookie non sono fondamentalmente pericolosi, diciamo che hanno lo scopo di tenere tracciati dei dati dell utente utili al sito ma anche utili all utente stesso (user e pass salvati sul sito in modo da accedere subito, caricamenti più veloci dei contenuti…)… si è liberi di accettarli e liberi di non farlo :wink: ma per legge il messaggio e l’ informativa deve sempre essere presente al primo accesso su un determinato sito. Se si vogliono bloccare, c’è l’ impostazione adatta su safari. tutto qui.

Infatti prima avevo questa impostazione, poi oggi ho messo blocca tutti… Che limitazioni può dare avere blocca sempre. I cookie non sono pericolosi?

In linea generale no… se non permetti il caricamento dei cookie… spesso la funzionalità e visualizzazione della pagina è compromessa.

infatti nel messaggio si dice molto spesso se che continui con la visualizzazione del sito, accetti automaticamente i cookie.

Quindi voi cosa avete??

Penso abbiano le Gocciole o forse quelli INZUPPOSI…e Klara è Rosita :lol:

io li consento per i siti che visito più spesso.

Grazie klara… Praticamente quello che avevo io prima di oggi. Comunque non capisco certe risposte , qui i moderatori non " moderano"?!? Cioè sono stato ripreso più volte giustamente… Sottolineo giustamente ma certe risposte mi infastidiscono. Anche perché chiedo consiglio… E comunque ci può stare la battuta , spesso leggo battute ma subito dopo rispondono alle domande dicendo " apparte gli scherzi " comunque grazie

ma certo che moderiamo… :blink: non si fa altro che accusarci per questo…

a cosa ti riferisci in particolar modo?, scrivimi in privato e vediamo un po che si può fare :wink:

Klara tranqui non importa, davvero. Comunque ti ringrazio per la tua disponibilità :wink: