Impostare carta di credito apple pay

Ciao
Come si imposta una carta di credito tramite passbook per Apple pay?
Grz

Mi sembra sia attivo solo in USA il servizio Apple Pay

Sent from my iPad using Tapatalk

E in Inghilterra

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

E serve uno dei nuovi device

Avendo Iphone 6, nn trovo aggiungi carta in passbook!
Devo fare la scansione con fotocamera?

Ho visto dopo nel profilo che hai il 6 :wink:
Però non la puoi aggiungere non essendo attivo in italia.

Ok, quindi aspetteremo ennesimo aggiornamento?
Quindi nn potrei usarlo se Andalusia in Usa o Uk?
Nonostante ho il 6?
Grz

PIU che aggiornamento software…
dovresti attendere accordi tra le parti :slight_smile: … apple, società di carte di credito e chi sa chi altri…

  • ABI
  • CAB
  • Ordine banchieri
  • Ordine bancari
  • Ordine notai

…omissis…

  • Ordine commercialisti
  • Ordine ragionieri

…buonanotte…

siamo in Italia oh!

:slight_smile:

Non serve aggiornamento, in USA il servizio è già attivo e puoi utilizzarlo con il tuo iPhone 6…In Spagna sicuramente no, in UK almeno io non ho letto nulla a riguardo. Ti allego uno screenshot di come si mostra passbook accedendo dall’Italia, ovviamente con il mio Apple ID americano…

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Questo in rete l avevo trovato!
Sul mio device manca l opzione aggiungi carta!
Ecco perché avevo posto la domanda al forum!
Grz cmq

L’immagine non è presa dalla rete, è uno screenshot del mio iphone 6… In conclusione se dovessi recarti in USA dopo aver creato un ID Apple statunitense e aver associato da passbook una carta di credito/debito valida puoi tranquillamente effettuare acquisti con Apple Pay

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Ok, many thanks!:+1:

Purtroppo!

Inviato utilizzando Tapatalk

Leggendo in molti forum ho capito che l’opzione “aggiungi carta di credito” in Passbook appare solo se sei registrato con un idApple americano (in realtà basta mantenere il proprio e cambiare nazione, ma ho provato anche a crearne uno nuovo). Il mio problema è che questa opzione in Passbook non mi appare affatto. Ho tutti i requisiti, iPhone6, idApple americano, ios 8.4. Non capisco…

Clarita: siamo in Italia! Devono ancora darsi una mossa e accordarsi… Bisogna ASPETTARE… È l’unica… Verrà attivata quella voce quando Apple avrà preso accordi per l’Italia o per lo meno per la zona UE…

Inviato dal mio iPhone6 che fa l’amore quando iOS decide il colore del testo

Ma Druid80 ha effettuato l’accesso dall’Italia con IDApple americano e gli appare l’opzione di aggiunta della carta di credito… è che tra un po’ vado in USA e volevo provare a pagare con Apple Pay…(anche se mi sa che pure la banca deve essere affiliata al circuito quindi forse la mia cc non funzionerà, ma questa è un’altra storia)…non capisco perché a Druid80 dall’Italia con ID Apple americano esce l’opzione “aggiungi carta” e a me no, con gli stessi requisiti…

Ah beh se vai in USA è diverso… Non so perché lui l’ha messa e tu no, come io italiano ho una carta italiana un indirizzo valido italiano ecc, ritengo che gli stessi parametri debbano essere rispettati per gli utenti statunitensi…

Inviato dal mio iPhone6

Trovato! Non serve né un idApple americano né impostare il proprio idApple su Stati Uniti. E’ semplicissimo: Impostazioni>Generali>Lingua e Zona>Regione = selezionare Stati Uniti (o Regno Unito) e aprendo Passbook appare finalmente l’opzione “aggiungi carta”, anche se si è loggati con idApple italiano. Ovviamente come immaginavo poi mi scansiona correttamente la carta, ma non la accetta perché le banche italiane non sono abilitate Apple Pay, ma almeno ora ho scoperto come fare. Spero sia utile! Baci a tutti! :slight_smile:

Veramente non credo sia molto utile a noi italiani… oh poi mi posso pure sbagliare…ma regione = italia, dove siamo, non altre… e comunque come dicevo precedentemente siamo in italia o meglio in UE, e ancora accordi non ci sono… quindi BISOGNA ASPETTARE… e poi vedremo come si potrà realmente usare.