Impostare account iCloud differente da ID Apple

Buongiorno a tutti. Mio fratello mi ha appena ceduto il suo iPad 2 e siccome è tenuto in maniera impeccabile lo vorrei ancora sfruttare. Avendo già iPhone dove ho impostato la stessa email sia per l’account iCloud che per l’ID Apple, non vorrei fare confusione con il backup/impostazioni iCloud dell’ipad ma vorrei mantenere lo stesso ID Apple per scaricare/acquistare su AppStore/iTunes, quindi avevo pensato di creare un nuovo account iCloud sull’iPad (vorrei anche avere conferma che sia la soluzione migliore). La mia domanda è: per fare ciò, direttamente sull’pad al momento della configurazione, devo bypassare la configurazione iCloud e riprenderla successivamente dalle impostazioni, creando un nuovo account? Grazie in anticipo.

Ciao,
Utilizzando lo stesso iD Apple su entrambi i dispositivi non dovresti avere problemi perche, le app sono legate all’account, quindi potrai riscaricare gratuitamente tutte quelle app che hai gia pagato.
Per quanto riguarda i backup iCloud, in teoria i backup restano separati, ovvero dovrebbe comparire
“Backup iPhone” e “Backup iPad”, quindi non dovresti fare casino con i dati.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Concordo pienamente con quanto scritto da Marco, nel caso volessi comunque impostare un account iCloud diverso dal tuo ID, ti lascio uno screen preso direttamente dal sito della Apple :slight_smile:
Ti lascio anche il link nel caso volessi più informazioni :slight_smile: https://support.apple.com/it-it/HT201309

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho account iCloud diverso da id Apple (fatto con assistenza Apple al telefono per via di problemi) e tutto funziona a meraviglia… Per info di tutti: Apple
Mi ha detto che ogni utente ha a disposizione tre alias, io sto usando il secondo…

Grazie a tutti per le info.
Foxymac75: che intendi esattamente per alias?
Marco4690: ma i 5GB a disposizione, nel caso che hai detto, non vanno suddivisi tra iPad e iPhone? Così sapevo
Comunque ho letto anche io quella pagina ma non mi ha dato una risposta esaustiva. Siccome intendo anche io avere due account iCloud differenti, mi Confermate che per creare un nuovo account la procedura corretta è quella che ho spiegato sopra? Grazie ancora.

Puoi anche agire in questo modo: imposta l’ID Apple per l’account iCloud che vuoi usare sull’iPad, una volta configurato, apri AppStore, esci da qull’account e accedi con il tuo id :slight_smile:
comunque, ripeto ciò che ha detto Marco, non avresti problemi di impostazioni ecc. Considera che anch’io avevo lo stesso account iCloud sia su iPhone che su iPad ed ovviamente non ho mai riscontrato problemi di impostazioni ecc :wink:

Grazie mille per la conferma :wink:

Certo carmine,
I 5GB saranno suddivisi per entrambi i backup.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iCarmine: Apple per alias intende l’indirizzo di posta @icloud.com… ovvero l’account iCloud. Loro partono dal tuo ID Apple per creare un account iCloud normalmente, ma se tu col telefono ben impostato sul “vecchio” account è tutto pieno dei tuoi dati esci da iCloud mantenendo i dati su tel e crei un nuovo account, lui mette tutto dentro (certo a parte le foto che le devi caricare sul nuovo cloud a parte…).

Ho capito, grazie della spiegazione. Quindi alla fine penso proprio che la creazione di un nuovo account iCloud per l’iPad sia la soluzione migliore.

Ottimo. Mi sono permesso di riportarti quello che Apple mi disse tramite l’assistenza telefonica… La fonte è ufficiale.

Grazie ancora! :slight_smile:

prego

Ciao ragazzi! Mi introduco nel thread perché ho una domanda più o meno simile attinente all’utilizzo di iCloud.

Potrei dire una marea di sciocchezze, e la mia potrebbe essere una paranoia, non l’ho mai utilizzato quindi … siate comprensivi!

Possiedo un iPhone 5. Il problema è che altri membri della mia famiglia possiedono dispositivi Apple, sia iPhone che iPad che inevitabilmente passano per il mio pc quando serve inserire foto o video o altro. Quando provai, tempo fà, ad utilizzare iCloud dal mio telefono, mia madre ricevette una notifica. Il problema penso che fosse una seconda mail di uso comune (abbiamo chiaramente tutti ID differenti, ma in quel caso utilizzai una stessa mail di riserva). Quindi ho provveduto a modificarla ma non ho più provato ad utilizzare iCloud, perché non voglio condividere le mie foto con gli altri.

Adesso stavo provando ad utilizzarlo ma guardando le IMPOSTAZIONI -> iCloud -> Foto, tra le opzioni è sempre specificato “DA TUTTI I TUOI DISPOSITIVI”
La mia domanda sciocca è questa : tutti i tuoi dispositivi si riferisce a dispositivi che utilizzano lo stesso ID, giusto? Ve lo chiedo perché ormai il mio pc va in confusione quando collego uno dei tre milioni di dispositivi di questa casa, penso che iTunes mi manderà a quel Paese uno di questi giorni!

Io vorrei solo avere una copia delle mie foto su iCloud, basta attivare l’opzione LIBRERIA FOTO iCLOUD, giusto?
Scusate, sembro un po’ paranoica!

Grazie!

Lo spazio Icloud è condiviso tra tutti i dispositivi, per ovviare al problema di itunes puoi dividere le librerie oppure creare più account utente sul pc.
Per aver la cretezza di mantere le foto crea degli album e salvali anche su icloud, io faccio così.

Ma … tutti i dispositivi che utilizzano lo stesso ID Apple … ?
Su iTunes ogni volta che utilizzo un nuovo dispositivo lo salvo col nome del proprietario.