Impostare 3G come modalità predefinita.

Ciao a tutti.
Ho una scheda Tim con l’opzione maxxi Alice 10 che mi da 50 Mb al giorno per 10€ al mese.
Tutto funziona, ma ho l’iPhone praticamente sempre in Edge.
Di base utilizzo una scheda H3G, che nonostante la presenza del 3G, la navigazione funziona male…ho appurato problemi di perdita di pacchetti a causa del ripetitore H3G della mia zona. Per questo ho acquistato una scheda Tim per testarla, in quanto è l’unico altro operatore che raggiunge l’HSDPA nella mia zona. Ma nonostante l’effettiva copertura, appena inserisco la scheda Tim, questa va per 1 minuto in 3G con massimo 2 tacchette di segnale, ma poi switcha in Edge prendendo il massimo segnale, ma ovviamente la connessione è più lenta.

Ora, posso impostare il mio iPhone 3G 8Gb (jb 3.0) in modo che vada solo in 3G senza switchare in Edge.

E poi qualcuno mi sa dire se è normale che in 3G ci siano solo max 2 tacchette di segnale, mentre in Edge ho il massimo segnale? Non dovrebbe essere lo stesso segnale?

Può dipendere dal fatto che avendo in precedenza una scheda H3G avevo scaricato tramite iTunes il file operatore?

Grazie a tutti

l’iphone prende il segnale piu potente in effetti se hai 3g a due tacche e edge al max è normale che ti prenda l’edge!e poi se vai ad attivare solo il 3g va a finire che avrest una pessima connessione visto che hai pochissimo segnale!

Ok quello che sostieni, ma inserendo la mia sim TIM all’interno di un nokia n95 dove imposto SOLO 3G, naviga comunque molto più velocemente che sull’iPhone in Edge. E comunque la ricezione risulta buona anche se non massima come in edge.
Quindi se c’è una procedura sull’iPhone per poter impostare solo il 3G e non Edge, almeno faccio la prova, e poi scelgo cosa tenere.

Qualcuno mi aiuta?

fai un ripristino. potrebbe risolversi

l’unico modo è impostare il 3g da impostazioni>genrali>rete.

Ma:confused1:
tecnicamente l’iPhone non ha problemi, se esco fuori al balcone va in 3G, perchè li il segnale è più forte. In casa invece il segnale 3G è più debole e quindi switche in automatico in EDGE…
Mah il segnale è più debole, ma c’è. Quindi vorrei solo far capire all’iPhone che deve comunque rerstare in 3G e non switchare in EDGE…tutto qui.

In impostazioni di rete il 3G è impostato…io voglio disabilitare l’EDGE…

Scusate Una domanda?
Non ho capito;
Come mai Se Imposto Il 3G abilitato Perdo Segnale, E in certi punti della zona anche 3 Tacche?? Se lo tolgo Riacquisto Pieno campo??
E’ normale??

@tommasoflauto
Probabilemnte nella zona dove se il segnale 3g è piu debole del segnale edge… :blink:

@stalvatero
in configurazione “normale” non puoi disattivare l’edge. Forse c’è qualcosa su Cydia… ma ci vogliono gli esperti… attendiamo.-