Impossible ripristinare iPhone 6 da backup

Buongiorno a tutti, premetto che non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ma in attesa fi chiarimenti espongo il mio problema.
Tre giorni fa ho comprato l’iPhone 6, torno a casa, aggiorno iTunes all’ultima versione ed effettuo l’ultimo backup al mio iPhone 4… Da lì inizia l’incubo. Ho codificato il backup. Provo di tutto, credetemi davvero di tutto. Ogni minima combinazione delle password che uso di solito, qualsiasi cosa, tranne una, quella corretta. Chiamo l’assistenza nella speranza che possano almeno indicarmi le prime lettere ma nulla, loro non possono conoscere il codice. L’ultima volta che l’ho usato è stata un anno fa, in Francia, subito dopo aver preso il 4. Sto cercando di scovare il codice tramite un software per Windows, (non so se posso parlarne qui), ma il processo, già attivo da quasi due giorni, considerando l’avanzamento della barra ci impiegherà una settimana addirittura, e non penso di poter tenere il pc acceso per così tanto.
Se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi o potesse aiutarmi in qualche modo gradirei molto. Se non dovessi trovare questo maledetto codice perderei 5 anni di dati.
Grazie in anticipo, Giulia.

Purtroppo non esiste modo, come già confermato da Apple.

Stai parlando della password dell ID apple,o di un codice apposito per il backup dei dati?

Del codice di codifica del backup

purtroppo non è possibile fare nulla su un backup codificato…certi codici esistono proprio per far in modo che i dati non vengano recuperati in alcuna maniera senza la password

Non riesci a creare un nuovo backup del 4 senza mettere la spunta alla codfica?

No, il telefono è ormai impostato a codificare qualsiasi backup, anche i nuovi… E per togliere la password ho bisogno della password xD

Nemmeno con un ripristino impostazioni fatto dal telefono?

No, neanche così. Ho anche provato a creare un altro profilo utente su Windows, creare un nuovo id Apple e collegare il telefono con un nome diverso ma nulla, resta codificato.

Impossible ripristinare iPhone 6 da backup

Prova a fare un backup su iCloud oppure prova a fare un backup con un programma alternativo ad iTunes

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho ripristinato da backup iPhone, l’unica cosa che non mi ha importato sono state le foto ma va bene così. Semmai ritroverò il codice di codifica il backup è sempre pronto sul pc. Grazie per l’aiuto;)