Impossibilità scegliere liste condivisione Facebook

Buonasera a tutti. Eccomi di nuovo costretto a rompervi le scatole per ricevere un aiuto che, spero, non sia già presente in altre discussioni (ho cercato, ma non mi sembra di aver trovato niente in proposito).
Dunque, ecco il mio problema relativo alla condivisione su Facebook di fotografie scattate con Iphone.
Utilizzando l’app nativa di Iphone “Immagini”, ho provato a condividere una fotografia che avevo nel “rullino” interno.
Ho aperto l’app “Immagini”, ho selezionato la foto che volevo condividere, ho cliccato sul simbolo della condivisione apparso in basso a sinistra e ho selezionato l’icona di Facebook.
A questo punto è comparsa la finestra con l’icona della foto da condividere, lo spazio bianco a sinistra della foto su cui scrivere l’eventuale commento e, sotto a questi due elementi, ci sono i tre campi con scritto “Album”, “Posizione” e “Visibilità”.
Tutto ok per ciò che riguarda “Album” (compare a destra il corretto iOS Photos) e “Posizione”.
Il problema mi si presenta per il campo “visibilità”. Non vorrei, infatti, condividere questa foto con tutti gli amici, ma solo con quelli inseriti in una lista apposita, da me creata qualche tempo fa nella versione PC di Facebook e che avevo intitolata “Privato”.
Ma questa lista non appare nell’elenco delle liste disponibili in Iphone. Ne appaiono altre, come, ad esempio, quelle di default di Facebook, tipo “Pubblica”, “i Tuoi amici”, “amici più stretti” e persino un’altra lista personalizzata (e cioè creata da me) e che avevo a suo tempo intitolato “Musica”, ma non compaiono altre mie liste personalizzate, sempre create con il PC, tra cui, appunto, quella intitolata “Privato”.
In pratica, sapete per caso dirmi come mai alcune liste su Iphone compaiono ed altre no? Esiste per caso una procedura per poter aggiornare queste liste e fare in modo che Iphone riesca a leggerle tutte?
Spero di essere stato abbastanza chiaro, dato che la spiegazione risulta un po’ complicata. Spero di esserci riuscito!
Grazie a tutti per l’aiuto! :slight_smile:

Ciao,per prima cosa sposto nel al sezione giusta
Secondo inserisci nel titolo il problema:non la possibilità di scegliere le liste :wink:

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Grazie per aver spostato il post nella sezione giusta; ho appena modificato il titolo per renderlo maggiormente chiaro. :wink: