Impossibilità di utilizzare fotocamera e flash con iOS 14 su iPhone 7

Salve,
ieri ho installato iOS 14 sul mio iPhone 7.
purtroppo dopo installato mi sono accorto che sia la fotocamera sia il flash/torcia NON funzionano più.
Sapete di questo problema/BUG e se c’è una soluzione?

Purtroppo volevo tornare indietro ad iOS 13 tramite backup ma da quanto ho capito questo non è possibile più’ farlo.

Ciao
Backup e sistema operativo sono 2 cose differenti

Le firme sono ancora aperte per iOS 13.7
Potresti fare un downgrade partendo da DFU.

Per quanto riguarda il backup, se già effettuato con iOS 14, non potrà essere ripreso su iOS 13.7 in quanto non esiste retrocompatibilità.

Finora non sono state segnalate problematiche.
Potrebbe essere andato storto qualcosa durante l’aggiornamento. In questo caso sarebbe sufficiente forzare un ripristino, sempre da iTunes e DFU, per poi riprendere il backup.

ciao, grazie.
purtroppo vedo che le firme di iOS 13.7 sono chiuse.
Ecco link:

Esiste un link da cui prendere quelle firmate?
Io ho fatto il backup con IOS 13.1 che avevo installata prima di mettere iOS 14, quindi su quello non ho problemi.

Errore mio… effettivamente sono chiuse da ieri, non avevo letto l’articolo.

No. Non esiste modo di installare un firmware nel momento in cui Apple ne chiude le firme.

Considera inoltre che se hai attivo il backup di iCloud, mettendo l’iPhone in carica, sotto Wi-Fi, il backup viene aggiornato in automatico

Penso l’unica strada sia provare il ripristino, c’è un modo per entrare in DFU senza il tasto volume basso? perché’ è rotto…

Allo stato attuale non ti so dire
In passato c’erano dei modi o degli applicativi, ma occorre testare se abbiano ancora la funzionalità

Uno era questo… ma parliamo di 12 anni…

ok grazie, penso che non si può’ fare.
Vediamo se qualcun altro ha avuto gli stessi miei problemi e se l’ha risolti.

grazie mille

Hanno rilasciato iOS 14.0.1
Prova ad aggiornare

aggiornato, ora funziona dimuovo tutto.
grazie.