Impossibilità di sincronizzare iphone 13 con wifi

Ragazzi/e buonasera , non ne sto venendo a capo, non riesco a sincronizzare il mio iphone 13 via wifi, lo rivela parte ma poi si pianta sull’acquisizione dati. Cosa che non succede con ipad 3 e ipod 3g. qualcuno ha soluzioni da suggerire. Alla fine devo attaccare il cavo per sincronizzare.
desktop con windows 10 aggiornato e iphone 13 con ios 15.3.1, firmware disabilitato per sicurezza.
attendo fiducioso grazie a tutti

Probabile possa essere un problema del router. Prova a riavviarlo. Se non dovesse funzionare l’unica è provare a fare un ripristino delle impostazioni di rete e poi se ancora non va fare un ripristino delle impostazioni.

Il router lho proprio resettaro e ripristinato e non è cambiato nulla il ripristino impostazioni fatto. La cosa che non mi è chiara è perchè su ipad e ipod funzioni mentre su iphone non ne vuole sapere.se fosse stato un problema di router o pc non doveva andare neanche sugli altri due dispositivi.
Grazie comunque del suggerimento

Quando ci sono questi problemi la prima cosa da fare è togliere qualsiasi password dalla rete wifi e provare a vedere.

Proveró anche questa soluzione ma il punto rimane sempre quello perchè solo su iphone non funziona, o meglio cos’avrebbe di differente da non andare

Nulla, l’iphone è come gli altri ed infatti il mio 13 non ha nessun problema con i diversi router a cui l’ho collegato fino ad adesso.

Ora mentre ripenso ai vari suggerimenti, Dato che io ho diviso le reti wifi, te su quale la connetti per la sincronizzazione? La 2g o la 5g?

Di default il mio 13 si aggancia sulla 2,4Ghz. Tra l’altro se hai 2,4G e 5G con lo stesso nome potrebbe essere anche quello il problema in quanto magari per qualche motivo non riesce a sapere quale.

No no entrambe distinti una con 2G e l’altra con 5G (giusto per vedere se ho qualche complottista nel condomio) ahahahah