Impossibilità di scaricare da App Store

Ciao a tutti,
da qualche giorno ho problemi con l’app store. Ogni volta che cerco di scaricare un’app (o di aggiornarne una) mi viene chiesta la password per la verifica obbligatoria del metodo di pagamento (cosa che non mi era mai stata chiesta prima d’ora). Al che inserisco il metodo di pagamento (cioè visa), i dati della carta (ho controllato più volte che fossero giusti), i miei dati (nome e cognome) e l’indirizzo di fatturazione, ma compare sempre il messaggio “il tuo metodo di pagamento non è stato accettato”.
Questo accade con qualsiasi tipo di app, anche con quelle che non credo offrano la possibilità di acquisti in app (per cui la verifica del pagamento e la fatturazione sono più una formalità) come Whatsapp o Outlook. Per cui sono impossibilitato sia a scaricare nuove applicazioni, sia ad aggiornare le vecchie…Â
Ho provato a cambiare il metodo di pagamento da carta di credito ad addebito telefonico, ma mi rifiuta anche quello (perché l’acquisto supera il massimo consentito dal gestore, ma ho provato solo con l’aggiornamento di Whatsapp, quindi immagino che non mi sia proprio consentito fare cose di questo genere).
So per certo che non è un problema di carta perché riesco ad usarla normalmente (ho fatto una ricarica telefonica online giusto ieri sera)
Spero che quì qualcuno sappia aiutarmi, grazie in anticipo

hai chiamato Apple?

Se colleghi una carta, questa deve avere almeno 2€.
Molto probabilmente hai fatto un acquisto senza rendertene conto ed ora ti chiede di inserire un metodo di pagamento valido e che copra l’acquisto effettuato; si tratta di un problema molto trattato nel forum ed una ricerca ti avrebbe aiutato.

In alternativa, come indicato da swarro, puoi chiamare Apple.

Chiudo per argomento trattato.