Impossibilità di ripristino

Salve a tutti. ho un iphone 4 iOs 5.0.1 JB e ho vari problemi di durata batteria e di notifiche. vorrei effettuare un ripristino ma non riesco.
dopo aver collegato l’iphone ad mac e dopo averlo messo in DFU tento il ripristino. itunes tenta di estrarre il software ma quando si collega alla apple poi mi dice che non è possibile effettuare il ripristino per l’iphone.

qualche consiglio?

Luca

Ke errore ti restituisce itunes?
È aggiornato alla 10.6?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non mi dà nessun numero di errore, dopo che itunes verifica il ripristino con Apple mi compare un messaggio di errore che dice: impossibile ripristinare iphone <<Iphone>>. This device isn’t eligible for the request build

p.s. Itunes è aggiornato…

Non uppare.se non ti viene data risposta e gai qualcosa da aggiungere modifica il tuo ultimo post e aggiungi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scarica il firmware dal blog di iphoneitalia! Trovi il link nella firma del mod!
Quindi salvalo in una cartella poi colleghi l’iphone al pc apri itunes 10.6 metti l’iphone in dfu( link nella firma del mod) quindi tieni premuto shift e clicchi su RIPRISTINA, quindi scegli il firmware appena scaricato :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

non ci riesco. metto in dfu. tengo premuto shift, mi compare la finestra in cui mi dice che itunes verificherà il ripristino con apple, schiaccio Ripristina e non mi fà scegliere il file ma procede come precedentemente all’estrazione del software e alla verifica tramite Apple…

Prova con un altro PC.

Io ho più o meno lo stesso problema, ho appena effettuato il JB al mio iphone 4 ios 5.0.1 solo che non mi convince molto… allora vorrei ripristinare l’ios originale e rifare il JB ma quando faccio il ripristino da iTunes con il tasto shift mi da sempre errore 3194!

PS: naturalmente ho provato le varie soluzioni che si trovano in rete di modifica del file host ecc, ma senza successo

assicurati di avere l’ultima versione di itunes e di tinyumbrella, dopodichè collega l’iphone al pc apri tinyumbrella spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” quindi chiudi tutto e riavvia il pc;
adesso spostati su itunes metti l’iphone in DFU mode e clicca su ripristina…

NOTA: in questo modo ripristinerai ad ios 5.1, e per il momento il jailbreak sarà solo di tipo tethered! :slight_smile:

Già fatto, ma non fino in fodno perchè voglio mettere il 5.0.1 che ho attualemnte già installato e non il 5.1! Idee?

Marco, ho fatto come hai detto tu, non sono cmq riuscito a selezionare il file da istallare ma fortunatamente la connessione con Apple è andata a buon fine e sono riuscito a fare il ripristino. ho subito notato da ieri sera dei GROSSISIMI miglioramenti per quanto riguarda la batteria a conferma del fatto di qualche impostazione sbagliata in qualche tweak scaricato.
ad ogni modo vorrei riprovare a fare il downgrade al 5.0.1(ho gli shsh salvati su tiny) e rifare il Jailbreak. qualcuno potrebbe indicarmi i passi da fare? (ho letto la guida per fare il downgrade ma ho un mac…)
Luca

Bene per eseguire il downgrade, avendo gli shsh segui la guida del blog passo passo e tutto andrà alla perfezione! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

sai dirmi per caso come si fa il downgrade? i faith è solo per windows ed io ho un mac. devo usare redsn0w? come?

Devi utilizzare ifaith! Per forza! Il downgrade devi farlo con un altro pc!
Segui il link ke ho in firma :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk